AirAsia Filippine accoglie con favore la forte domanda estiva

il


AirAsia Filippine si sta preparando per una domanda di viaggio più forte quest’estate poiché la Task Force inter-agenzia per la gestione delle malattie infettive emergenti (IATF) ha posto Metro Manila e altre 38 province, per lo più destinazioni AirAsia, sotto il livello di allerta 1 a partire da oggi fino al 15 marzo , 2022.

I viaggi intrazonali e interzonali sono consentiti dal livello di allerta 1 per tutti i trasporti pubblici, comprese le compagnie aeree, che saranno al 100% della capacità. Ciò dovrebbe invogliare più persone a viaggiare, in particolare perché tutte le destinazioni AirAsia ora accettano tessere di vaccinazione per i viaggiatori completamente vaccinati. Saranno accettati anche ospiti parzialmente vaccinati, ma soggetti ai requisiti di viaggio LGU come i test dell’antigene.

Ma anche prima dell’abbassamento del livello di allerta, AirAsia Filippine ha già registrato ben 145.978 posti venduti solo per i viaggi dal 1° al 31 marzo 2022. Si tratta di un aumento del 131% rispetto allo stesso mese del 2021.

Il portavoce di AirAsia Filippine Steve Dailisan ha dichiarato: “AirAsia Filippine attribuisce questo significativo aumento ai viaggi di vendetta con protocolli di viaggio rilassati implementati nella maggior parte delle sue destinazioni. In effetti, non vediamo l’ora di sostenere la piena capacità in tempo per le varie festività nelle diverse province in cui voliamo. Il nostro contributo al futuro delle nostre destinazioni LGU è quello di portare il maggior numero possibile di ospiti con il rigoroso rispetto dei protocolli standard di salute e sicurezza”.

L’ufficio del turismo di Malay-Boracay nel frattempo ha registrato 47.500 arrivi di turisti locali e stranieri nell’isola solo per il mese di febbraio. Anche l’ufficio del turismo di Bohol ha riportato la stessa galleggiabilità in quanto ha registrato 4.196 arrivi di turisti a gennaio. L’ufficio del turismo di Puerto Princesa ha invece registrato 1.158 arrivi di turisti da dicembre 2021 a febbraio 2022.

Vedendo l’imminente afflusso di viaggiatori, gli ospiti possono approfittare del 3.3 Summer Blowout di AirAsia Filippine e acquistare a partire dalla tariffa base di sola andata P233 per destinazioni famose come Boracay, Cebu, Bohol, Puerto Princesa, Davao e Cagayan De Oro.

AirAsia Filippine ha aumentato la frequenza dei voli per il mese di marzo. I voli verso destinazioni estive popolari come Caticlan sono stati aumentati da 18 volte a settimana a 34 volte a settimana; Kalibo che è un’altra porta di accesso a Boracay, da 7 x settimanali a 11 x settimanali; Cebu da 14 x settimanali a 21 x settimanali; Tagbilaran (Panglao) da 7 x settimanali a 14 x settimanali; Puerto Princesa da 7 x settimanali a 14 x settimanali. Anche la frequenza dei voli verso altre destinazioni come Bacolod è stata aumentata da 7 volte settimanali a 14 volte settimanali; Iloilo da 7 x settimanali a 14 x settimanali; Tacloban da 21 x settimanali a 23 x settimanali; e Cagayan da 7 x settimanali a 9 x settimanali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.