Iberia aggiungerà nove aeromobili alla sua flotta nella prima metà del 2022

il

Iberia ha fatto questo annuncio:

Tre Airbus A350-900 e sei A320neo con consegne a partire da questo mese
Nei prossimi due anni la compagnia aerea prevede di aggiungere altri A350-900 con una nuova configurazione della cabina, più altri tre A320neo
Anche il primo A321XLR dovrebbe arrivare entro la fine del 2023
Grazie alla graduale ripresa di Iberia in tutti i suoi mercati, la compagnia aerea spagnola ha rilanciato i piani di arrivo della flotta, bloccati dalla pandemia. Nella prima metà di quest’anno prenderà in consegna nove nuovi aeromobili: tre A350-900 a lungo raggio e sei A320neo per rotte a medio e corto raggio.

Undici nuovi Airbus A350-900

Dei 20 Airbus A350-900 ordinati, Iberia aveva sospeso le consegne di undici.

Il primo, registrato come EC-NMZ e denominato “Hola, Madrid” è stato consegnato il 23 febbraio, e altri due entreranno a far parte della flotta entro la fine di marzo, portando il totale a 12.

Questi velivoli sono dal 30% al 35% più efficienti in termini di carburante rispetto a quelli che sostituiscono, grazie ai materiali più leggeri utilizzati nella costruzione della cellula e agli avanzati motori Rolls-Royce Trent XWB.

I restanti otto Airbus A350-900 in ordine saranno consegnati gradualmente fino al 2024 e presenteranno una nuova configurazione che include cabine Business, Premium Economy ed Economy, offrendo ai passeggeri Iberia un’esperienza di viaggio migliorata.

Sei Airbus A320neo con cabine aerospaziali

Nel corso del 2022 Iberia prevede di prendere in consegna un totale di sei Airbus A320neo, che sostituiranno gli aerei ritirati a causa della scarsa domanda durante la pandemia.

I primi due di questi sono entrati a far parte della flotta in questo mese di febbraio e altri quattro dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Questi nuovi A320neo sono dotati di cabine “Airspace”, con più spazio e comfort per i passeggeri, più ampio spazio di stivaggio per il bagaglio a mano, “illuminazione d’atmosfera” e superfici antibatteriche nei servizi igienici, insieme ad altre innovazioni.

Le sei nuove unità porteranno la flotta di A320neo di Iberia a un totale di 14. Sono considerati gli aerei commerciali a corto e medio raggio più tecnologicamente avanzati ed efficienti in termini di consumo di carburante. Alimentati da motori CFM Leap-1A, sono il 50% più silenziosi e dal 15% al ​​20% più puliti rispetto ai loro predecessori, emettendo 5.000 tonnellate di CO2 in meno all’anno e il 50% in meno di NOx.

Le restanti tre unità in ordine dovrebbero essere consegnate nel 2023.

Altri otto Airbus A321XLR

Anche il primo aereo dell’ordine di otto unità A321XLR che IAG ha effettuato per Iberia nel 2019 dovrebbe arrivare alla fine del 2023. Questo nuovo modello di aeromobile consentirà alla compagnia aerea di operare nuove destinazioni transatlantiche e aumentare le frequenze nei mercati chiave.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.