Pratt & Whitney si aggiudicano un contratto per lo sviluppo di un motore avanzato in collaborazione con l’Air Force Research Laboratory

il

L’US Air Force Research Laboratory (AFRL) ha assegnato a Pratt & Whitney, un’azienda Raytheon Technologies, un contratto per un programma dimostrativo di test a terra per una nuova architettura che utilizza un concetto di detonazione a motore rotante che sarà eseguito congiuntamente da Pratt & Whitney, Raytheon Missiles & Difesa e Centro di ricerca sulle tecnologie Raytheon.

“GATORWORKS di Pratt & Whitney è stato in grado di completare lo sviluppo iniziale del concetto molto prima del previsto e continueremo a sfruttare le nostre capacità digitali e agili per accelerare i progressi in questo programma”, ha affermato Dave Stagney, direttore di GATORWORKS. “Data la necessità di questa tecnologia critica del motore, il team Raytheon Technologies utilizzerà le sue risorse e competenze avanzate per raggiungere gli obiettivi tecnici in modo rapido”.

L’AFRL Program Office è un partner chiave che consente al team congiunto di Raytheon Technologies di lavorare in sprint per mitigare i rischi più elevati per un prodotto avanzato accelerando al contempo la maturazione della tecnologia.

“AFRL è entusiasta di lavorare con Pratt & Whitney per far progredire questa nuova architettura di propulsione rilevante per il settore militare. Pratt & Whitney ha compiuto notevoli progressi nello sviluppo di questo concetto fino ad oggi e non vediamo l’ora di dimostrare con successo questa importante tecnologia in collaborazione con il team RTX”, ha affermato il Dr. Michael Gregg, Direttore, Direzione aerospaziale, AFRL.

Il motore è stato progettato per volare a velocità Mach più elevate, il che consentirà e amplierà i progetti e le applicazioni dei veicoli futuri e sarà un elemento chiave del portafoglio di motori ad alta velocità di Pratt & Whitney per soddisfare le future esigenze dei clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.