640mila passeggeri per Norwegian in febbraio 2022

il

640.000 passeggeri hanno volato con Norwegian a febbraio
I dati sul traffico di Norwegian per febbraio mostrano che il numero di passeggeri è rimasto stabile nel secondo mese dell’anno. 640.000 passeggeri hanno volato con la compagnia e il fattore di carico è stato superiore all’81%. A febbraio, la vendita dei biglietti ha raggiunto il livello più alto dallo scoppio della pandemia nel marzo 2020.

A febbraio, la Norvegia e molti paesi europei hanno rimosso le regole di ingresso e altre misure e restrizioni associate alla pandemia.

“Febbraio è tradizionalmente un mese con una domanda di viaggi inferiore, tuttavia, le cifre sono rimaste paragonabili al mese di gennaio. Siamo particolarmente lieti che i nostri aerei abbiano avuto un fattore di carico superiore all’81%. Quando le restrizioni di viaggio sono state revocate, abbiamo immediatamente notato un aumento della domanda di voli. Quest’anno avremo un programma estivo completo per soddisfare questa domanda”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.

Norwegian ha trasportato 643.089 passeggeri a febbraio, rispetto ai 61.374 di febbraio 2021. Il fattore di carico è stato dell’81,3%. La capacità (ASK) era di 1.089 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 885 milioni di posti chilometri. A febbraio, Norwegian aveva in funzione una media di 44 aeromobili e il 99,8% dei voli di linea era operato. La puntualità era dell’87,8 per cento.

Durante il programma estivo sono previste 280 rotte verso 38 destinazioni e la Norwegian avrà in funzione circa 70 aerei. La società ha notato un’evoluzione molto positiva delle prenotazioni future nell’ultimo periodo e segue da vicino la situazione incerta in Europa, le turbolenze sui mercati finanziari e la variazione dei prezzi del petrolio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.