Ryanair annuncia il più grande programma di sempre per Edimburgo. Due aerei in più. Il 50% sono B737-8200

il


Due velivoli extra (10 totali, di cui 5 nuovi velivoli “Gamechanger”, $ 1 miliardo di investimenti) 8 nuove rotte (65 in totale)

Ryanair, Europa e la compagnia aerea n.1 di Edimburgo, oggi (16 febbraio), hanno annunciato il suo programma estivo più grande di sempre per Edimburgo con due velivoli aggiuntivi per l’estate 2022 (un investimento incrementale di 200 milioni di dollari). La flotta di Ryanair con sede a Edimburgo aumenterà a 10 aeromobili basati, 5 dei quali saranno Boeing 737 8-200 “Gamechanger” che offrono il 4% in più di posti, consumano il 16% in meno di carburante e creano il 40% in meno di emissioni sonore. L’investimento di Ryanair di oltre 1 miliardo di dollari a Edimburgo sosterrà 300 posti di lavoro nell’aviazione altamente pagati e 3.000 posti di lavoro indiretti all’aeroporto di Edimburgo.

Il più grande programma di Edimburgo mai realizzato da Ryanair offrirà:

10 aeromobili basati – 5 dei quali saranno Boeing 737 8-200 “Gamechanger”
Investimento da 1 miliardo di dollari a Edimburgo
65 rotte totali comprese 8 nuove destinazioni per Bari, Cork, Madrid, Marrakech, Nimes, Palermo, Parigi e Santiago.
250 voli settimanali
Oltre 3.000 posti di lavoro totali
Ryanair opererà 250 voli settimanali per l’estate 2022 (50 in più rispetto all’estate 2019 pre-pandemia) per offrire ai vacanzieri di Edimburgo un’ampia scelta per le principali destinazioni europee in Grecia, Spagna, Italia e Croazia, dando anche al turismo scozzese una spinta tanto necessaria dopo due estati perdute.

Al fine di fornire ancora più crescita e ripresa a Edimburgo, Ryanair chiede al governo del Regno Unito di abolire completamente l’Airport Passenger Duty (APD) immediatamente per tutti i viaggi. Sebbene il taglio proposto sia un passo nella giusta direzione, semplicemente non è sufficiente. Il governo del Regno Unito ha perso un’occasione per dare il via alla ripresa del turismo, in particolare per l’estate 2022, ritardando la riduzione dell’APD fino al 2023. Poiché il taglio si applica solo ai viaggi nazionali, ignora la necessità di ripristinare la connettività internazionale, fondamentale per la crescita del Economia e turismo del Regno Unito.

Il Direttore Commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato:

“In qualità di compagnia aerea più grande d’Europa e di Edimburgo, Ryanair è lieta di offrire il nostro programma di Edimburgo più grande di sempre con due aeromobili basati aggiuntivi per l’estate 2022 (investimento incrementale di $ 200 milioni). La flotta di Ryanair con sede a Edimburgo aumenterà a 10 aeromobili (1 miliardo di dollari di investimento totale), 5 dei quali saranno Boeing 737 8-200 Gamechanger. Questa flotta più ampia consegnerà 65 rotte in totale, comprese 8 nuove rotte verso destinazioni entusiasmanti come Nimes, Marrakech e Zara insieme a frequenze aumentate verso le destinazioni preferite dalle vacanze come Malaga e Alicante.

Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell’aeroporto di Edimburgo per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione.

Ryanair ora chiede al governo del Regno Unito di sostenere ulteriormente questa ripresa del traffico eliminando completamente l’APD. La riduzione del 50% proposta per il 2023 è troppo piccola, troppo tardi per la ripresa post-covid, poiché l’APD mette gli aeroporti del Regno Unito in grave svantaggio di costi rispetto ai loro concorrenti europei.

Per celebrare il nostro programma estivo più ampio, stiamo lanciando una vendita di 3 giorni di posti con tariffe disponibili a partire da £ 19,99 per i viaggi fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro venerdì 18 febbraio. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com per evitare di perderli”.

Il CEO dell’aeroporto di Edimburgo, Gordon Dewar, ha dichiarato:

“La continua espansione di Ryanair a Edimburgo è estremamente incoraggiante ed è una grande dimostrazione di fiducia nel mercato di Edimburgo. L’aviazione svolgerà un ruolo importante nella ripresa delle economie scozzese e britannica ed essere in una posizione in cui Ryanair offre più di quanto offrisse prima della pandemia è un ottimo posto in cui trovarci, soprattutto quando cinque dei velivoli di base sarà il più silenzioso ed ecologico del settore.

“Sappiamo che c’è una domanda repressa di viaggi e vogliamo offrire la scelta alle persone, motivo per cui stiamo cercando sia di mantenere che di far crescere la connettività di Edimburgo. Dobbiamo lavorare con partner, comprese compagnie aeree e governi, per garantire che la Scozia sia flessibile nel suo approccio e coglie le nuove opportunità che si presentano”.

EDIMBURGO – 8 NUOVE VIE S’22

Bari
sughero
Madrid
Marrakech
Nimes
Palermo
Parigi Beauvais
Santiago

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.