
Investimenti da 2 miliardi di dollari per la ripresa del Covid in Belgio
Ryanair, la compagnia aerea leader in Europa, ha annunciato oggi (2 marzo) il più grande programma estivo della sua storia dai suoi due aeroporti di Bruxelles (Charleroi e Zaventem), con 20 nuove rotte (121 in totale) verso entusiasmanti destinazioni in Europa, tra cui Napoli, Madeira e Stoccolma. Con 17 aeromobili basati per l’estate 2022, l’investimento totale di Ryanair in Belgio è di 2 miliardi di dollari, sostenendo oltre 560 posti di lavoro nell’aviazione altamente pagati e oltre 7.000 posti di lavoro indiretti, sostenendo così la ripresa del turismo e dell’occupazione in Belgio dopo la crisi del Covid.
I residenti e i visitatori di Bruxelles possono ora prenotare le meritate vacanze estive approfittando delle tariffe più basse di Ryanair per la più ampia scelta di destinazioni verso le spiagge di Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
La consegna di un nuovo aeromobile con base a Charleroi (da 14 a 15 a/c) e il lancio di questo programma estivo record dimostrano l’impegno di Ryanair per la crescita e la ripresa a Charleroi, che ha sempre assicurato operazioni efficienti negli ultimi 25 anni. La crescita di Ryanair a Zaventem rimane difficile a seguito della proposta del governo belga di introdurre una tassa ambientale fasulla di 2 euro su tutti i voli dell’UE, che sta ritardando la ripresa, mettendo a repentaglio i posti di lavoro e danneggiando il traffico tra il Belgio e il resto d’Europa.
Da Bruxelles, Michael O’Leary, CEO di Ryanair Group, ha dichiarato:
“In qualità di più grande compagnia aerea d’Europa, Ryanair condanna la falsa eco-tassa di 2 euro del governo belga, che penalizza ingiustamente i vettori a corto raggio a basso costo proteggendo le compagnie aeree tradizionali a scapito dell’ambiente. Questa tassa regressiva mina la ripresa del Belgio, mette a rischio l’occupazione e riduce il traffico tra il Belgio e il resto d’Europa.
Nonostante ciò, Ryanair è lieta di offrire il suo più grande programma estivo da e per Bruxelles con 20 nuove rotte e un aereo aggiuntivo con base a Charleroi (investimento di 100 milioni di dollari). Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive a Charleroi forniscono le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner all’aeroporto di Charleroi per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione.
Per consentire ai nostri clienti e visitatori belgi di prenotare la loro vacanza estiva alle tariffe più basse, stiamo lanciando una vendita di 3 giorni di posti con tariffe disponibili a partire da soli 19,99 € solo andata fino a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro venerdì 4 marzo. Poiché queste tariffe super convenienti si esauriranno rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com in modo da non perdere l’occasione. “
CHARLEROI – 20 NUOVE DESTINAZIONI
Billund
Brive
Catania
Genes
Helsinki
Kaunas
Liverpool
Lourdes
Madera
Minorca
Roma Fiumicino
Poznan
Sibiu
Santiago di Compostela
Suceava
Stoccolma
Trapani
Tetouan
Trieste
Vittoria