Air Horizont trasporta bambini oncologici da Iasi a Torino. collaborazione tra Fondazione Lavazza e Regione Piemonte

il

Oggi vi parliamo di quello che è stato, senza dubbio, il volo più emozionante di Air Horizont dalla fondazione della compagnia aerea nel 2014.

Sabato scorso, il vettore trasferito un gruppo di bambini ucraini bisognosi di cure oncologiche dalla Romania a Torino, Italia.


Nel contesto dell’evacuazione dei profughi dall’Ucraina, e dopo un viaggio di cinque ore in autobus attraverso la Moldavia, 13 bambini, tra i 2 e i 17 anni, pazienti oncologici accompagnati da parenti, e insieme ad un gruppo di medici italiani hanno viaggiato in coda il giorno prima, si sono imbarcati su questo volo speciale all’aeroporto di Lasi, diretto a Torino, dove continueranno le cure all’ospedale “Regina Margherita”.


L’operazione è stata patrocinata dalla Fondazione Lavazza, in collaborazione con la Presidenza della Regione Piamonte.

Nella foto il Governatore della Regione Piemonte Cirio, il quale ha volato da Torino a Iasi e ritorno, quale testimonianza della presenza del leader della Regione che h accolto questi piccoli bambini bisognosi di cure e in fuga da un conflitto scellerato.


Una dichiarazione del vettore “Air Horizont ha espresso alla Presidenza della Regione Piemonte di poter contare sui propri aerei per qualsiasi tipo di aiuto all’Ucraina, e a tal fine sta lavorando ai prossimi voli”.

L’aereo che ha effettuato il servizio è il Boeing 737-400 9H-AMW della Air Horizont con i voli HT4990 e HT4991.

L’aereo era a Milano Malpensa ed è stato trasferito ferry flight a Torino. Grazie a Giorgio Valenti per la collaborazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.