Le vacanze fuori stagione secondo Belvilla by OYO: è il lago la destinazione preferita per i soggiorni primaverili

il

Il turismo di bassa stagione torna a far parlare di sé con un trend di prenotazioni di case vacanze in grande crescita, già nei primi due mesi dell’anno.

Milano – 9 marzo 2022. Una vacanza fuori stagione può essere l’occasione perfetta per concedersi unmomento di relax, staccando dalla routine e dalla frenesia quotidiana, per godersi le bellezze del nostro Paese grazie al vantaggio di avere un clima più mite e luoghi meno affollati. Lo sanno bene, per esempio, i viaggiatori che prenotano con Belvilla by OYO – azienda tra i leader nel mondo delle case vacanza – che nei primi due mesi del 2022 ha assistito a un nuovo incremento nelle prenotazioni per soggiorni in Italia durante i ponti primaverili.

In particolare, quest’anno si assisterà a una vera e propria riscoperta del lago in primavera, con un incremento del +251% rispetto alle prenotazioni registrate un anno fa per la primavera 2021, per soggiorni nelle aree dei laghi italiani. Belvilla conferma quindi il desiderio dei propri utenti di trascorrere i ponti primaverili fuori porta lontano dai contesti mainstream, ideali per vivere autentiche esperienze legate al territorio: escursioni a piedi e in bicicletta si alternano a momenti di qualità in famiglia o con gli amici in spaziose case vacanze dotate di giardino, piscina e barbecue.

“Il trend di prenotazioni per il secondo trimestre dell’anno resta positivo” – dichiara Serena Uberti, recentemente nominata General Manager Southern Europe di Belvilla by OYO. “Stiamo riscontrando un rinnovato interesse degli utenti nelle prenotazioni di soggiorni fuori stagione nel nostro Paese, con flussi interessanti soprattutto verso l’area dei laghi del nord. A testimoniarlo, sono i dati dei primi due mesi diquest’anno, che riportano un aumento delle prenotazioni off-season del +159% rispetto al 2021 e del +69% rispetto al 2019”.

Particolarmente attratti dall’offerta di Belvilla nelle aree dei laghi italiani sono i viaggiatori tedeschi e olandesi,che detengono il rispettivamente il 65% e l’11% delle prenotazioni primaverili in quest’area d’Italia. Un grandeinteresse nel nostro Paese è ulteriormente confermato dalla durata media del soggiorno, che nella primavera del 2022 risulta essere di 8 giorni.

Segnali positivi quindi dal turismo incoming: le località italiane, che hanno vissuto in questi due anni di pandemia soprattutto di turismo di prossimità, potranno contare finalmente su una ripresa accelerata, grazie ai flussi turistici dal nord Europa, ovvero viaggiatori con una media di soggiorno più alta rispetto a quella dei nostri connazionali. In primavera, infatti, il 78% degli utenti italiani viaggerà in Italia con una media di 5 giorni.

Di seguito, una selezione di case vacanza Belvilla by OYO per un perfetto soggiorno primaverile in riva al lago:

Marone , sul Lago d’Iseo, Belvilla accoglie i viaggiatori in uno chalet completamente ristrutturato, immerso in un magnifico scenario naturale. I cinque appartamenti sono dotati di ampia terrazza coperta, giardino e piscina, dove gli ospiti possono rilassarsi e godersi la suggestiva vista panoramica del lago che si incanala tra le montagne. Lo chalet è l’ideale punto di partenza per tour a piedi o in bicicletta, per scoprire le bellezze naturali e culturali del lago come Monte Isola, un piccolo monte in mezzo al lago dichiarato uno dei Borghi più belli d’Italia, dove concedersi una giornata tra torri e santuari medievali, antichi vicoli e distese di ulivi.

Elegante e nuovissimo residence situato in posizione panoramica sul Lago Maggiore, a Meina, offre appartamenti confortevoli e arredati con gusto. La struttura è dotata di un ampio giardino e una meravigliosa piscina che si affaccia sul lago e offre la possibilità di un trattamento di mezza pensione con formula aparthotel. Il residence dista solo pochi minuti a piedi dal centro di Meina, un grazioso borgo sulla sponda piemontese del lago. Inoltre, è un punto di partenza ideale per visitare il Lago Maggiore e i suoi dintorni: per esempio, si può godere della bellezza delle ville e dei parchi che si susseguono lungo la costa fino ad Arona, come la neoclassica Villa Faraggiana; oppure attraversare il lago in traghetto per raggiungere Angera e la sua Rocca medievale; o, più a nord, concedersi una giornata per visitare Stresa e le splendide Isole Borromee.

Nuovissimo complesso turistico, ultimato nel 2020, a soli 10 minuti a piedi dal centro di Garda. La struttura è dotata di 36 appartamenti arredati con gusto, che dispongono tutti di WiFi, TV satellitare, aria condizionata e balcone o terrazza. Al centro del residence c’è un ampio giardino con piscina e la struttura dispone anche di due punti di ricarica per le auto elettriche nel parcheggio. Questo complesso di appartamenti è un ottimo punto di partenza per visitare le meraviglie del lago di Garda. Si può raggiungere facilmente il bellissimo borgo di Bardolino, centro della produzione del rinomato omonimo vino, Lazise e lo splendido parco delle Terme di Colà, o Peschiera del Garda, cittadina ricca di palazzi storici, fortificazioni, chiese antiche, ponti e canali. 

Per maggiori informazioni: http://www.bellvilla.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.