dnata è partner con easyjet per la gestione dei servizi di vendita a bordo dei voli paneuropei

il


La vittoria del contratto segna una pietra miliare importante nell’attività di vendita al dettaglio come fornitore sui servizi aerei

Londra, Regno Unito, 10 marzo 2022 – dnata è stata incaricata di gestire i servizi di vendita al dettaglio sui voli di easyJet attraverso l’ampia rete della compagnia aerea. Il contratto segna una pietra miliare significativa per la crescente attività di ristorazione e vendita al dettaglio di dnata, consolidando la sua posizione di fornitore leader di servizi aeroportuali end-to-end a livello globale.

La partnership vedrà dnata fornire un programma di vendita al dettaglio a bordo su misura e soluzioni innovative per la compagnia aerea, supportandola per migliorare ulteriormente la sua offerta di vendita al dettaglio a bordo e la soddisfazione dei clienti.

L’accordo vedrà dnata fornire a easyJet una suite completa di servizi che coprono la strategia di vendita al dettaglio; sviluppo e selezione di prodotti per alimenti, bevande e duty-free; Approvvigionamento; marketing; coinvolgimento dell’equipaggio di cabina e gestione finanziaria. dnata lavorerà a stretto contatto con easyJet e i principali fornitori di tecnologia per fornire un programma moderno e basato sulla tecnologia, con i clienti della compagnia aerea al centro.

dnata è stata inoltre incaricata di fornire servizi logistici end-to-end e servizi last-mile ad easyJet nel Regno Unito e in Italia, coprendo 11 stazioni.

Robin Padgett, Divisional Senior Vice President per Catering e Retail, dnata, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di diventare il partner retail a bordo scelto da easyJet in tutta la sua rete europea. Lavoreremo a stretto contatto con i team della compagnia aerea per offrire ai clienti di easyJet un’esperienza di vendita al dettaglio moderna e digitale, mettendo a bordo i prodotti che le persone amano e offrendo valore ai passeggeri e all’azienda.

“Sappiamo che easyJet è leader nel suo segmento e siamo entusiasti di aumentare ulteriormente il successo del loro programma di vendita al dettaglio, sfruttando la nostra esperienza e le nostre conoscenze nella vendita al dettaglio in volo e a terra, raccolte nei nostri mercati globali”.

Simon Cox, Direttore di In Flight Retail per easyJet ha commentato: “Siamo lieti di lavorare con dnata su un’opportunità per trasformare il nostro servizio di vendita al dettaglio in volo e siamo fiduciosi che siano i partner giusti per supportarci nella realizzazione delle nostre ambizioni di fornire un settore -un’esperienza di vendita al dettaglio a bordo innovativa e leader per i nostri clienti in tutta Europa”.

dnata ha lanciato il suo hub di vendita al dettaglio in volo dedicato nel 2020. Con sede nel Regno Unito, l’unità di vendita al dettaglio specializzata offre ai clienti delle compagnie aeree una suite completa di servizi “pronti all’uso” dallo sviluppo del prodotto, canali di vendita digitalizzati e soluzioni tecnologiche fino al coinvolgimento dell’equipaggio di cabina , progettazione e contabilità del prodotto. L’attuale base di clienti al dettaglio in volo di dnata comprende le principali compagnie aeree di tutto il mondo.

dnata ha anche En Route International nella sua scuderia di marchi. En Route International è un pluripremiato sviluppo di prodotti, design creativo e operazioni di catena di approvvigionamento, che fornisce soluzioni di prodotti alimentari al dettaglio e su misura alle compagnie aeree di tutto il mondo.

La divisione catering e vendita al dettaglio di dnata è uno dei principali fornitori di ospitalità a bordo del mondo. Prima della pandemia, i 12.000 dipendenti dedicati dell’azienda producevano circa 90 milioni di pasti all’anno, servendo servizi completi, a basso costo e vettori VIP da oltre 60 località.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.