Singapore Airlines gestirà i Boeing 777F per conto di DHL

il


DHL Express, il principale courier internazionale di servizi espressi, ha stipulato un accordo di equipaggio e manutenzione (CM) con Singapore Airlines (SIA) per schierare cinque Boeing 777 cargo. Questo accordo segna un ulteriore passo avanti nell’espansione di DHL Express della sua rete aerea intercontinentale per soddisfare la domanda dei clienti nei mercati in rapida crescita del trasporto espresso internazionale.

Travis Cobb, Executive Vice President Global Network Operations and Aviation, DHL Express, ha dichiarato: “Con il dispiegamento di cinque Boeing 777 cargo, possiamo espandere il nostro servizio espresso che collega la regione dell’Asia del Pacifico con le Americhe. Dopo la pandemia, vediamo buone prospettive di forte crescita nelle rotte commerciali transpacifiche. Collaborando con Singapore Airlines, vediamo un’opportunità unica per stabilire una relazione duratura con un partner di lunga data che condivide valori comuni e opera secondo i più alti standard”.

Con sede all’aeroporto Changi di Singapore e al servizio dell’hub per l’Asia meridionale di DHL, i mercantili, che esporranno una doppia livrea DHL-SIA, saranno operati da piloti SIA su rotte verso gli Stati Uniti d’America attraverso punti nell’Asia settentrionale. SIA supervisionerà anche la manutenzione di questi velivoli.

L’accordo iniziale è fissato per più di quattro anni con possibilità di proroga. Nell’ambito dell’accordo, la consegna del primo aeromobile avverrà nel luglio 2022, mentre la seconda nell’ottobre 2022. La consegna dei restanti tre aeromobili è prevista per tutto il 2023.

DHL Express investe continuamente per far fronte a una crescita costante nelle spedizioni transfrontaliere sensibili al fattore tempo. Gestisce oltre 320 aeromobili dedicati attraverso la sua rete globale di 220 paesi e territori. I Boeing 777 cargo sono i cargo bimotore più grandi, a più lungo raggio e più capaci al mondo che contribuiscono anche agli obiettivi di sostenibilità di DHL, riducendo le emissioni di CO2 del 18% rispetto ai Boeing 747-400 legacy.

La divisione cargo di SIA opera verso più di 90 destinazioni come parte della sua attuale rete, che comprende una flotta di mercantili e lo spazio ventrale degli aerei passeggeri SIA e Scoot. La compagnia aerea ha recentemente ordinato aerei cargo Airbus A350F come parte del suo programma di rinnovo della flotta. SIA continua a investire nelle sue capacità cargo, capitalizzando su una sana domanda alimentata dalla crescita dell’e-commerce, dei prodotti freschi e dei prodotti farmaceutici, tra gli altri segmenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.