
CAE ha annunciato di aver sospeso tutti i servizi e la formazione alle compagnie aeree russe, agli operatori aerei e ai distributori di servizi sanitari, alla luce dell’invasione russa dell’Ucraina.
CAE è rattristata dalla crisi umanitaria in Ucraina e, a sostegno della sua gente, CAE ha cessato di offrire servizi di formazione ai piloti delle compagnie aeree russe, nonché agli operatori aziendali e cargo nella sua rete di addestramento. L’azienda ha anche cessato di vendere e fornire servizi di simulazione per le compagnie aeree russe e per i distributori sanitari.
Per sostenere le operazioni di soccorso umanitario per i rifugiati ucraini in fuga dalla guerra, il CAE ha donato 60.000 dollari canadesi alla Croce Rossa. Ad oggi, i dipendenti CAE in tutto il mondo hanno donato più di C$65.000 alla Croce Rossa, per un totale di oltre C$125.000 donati da CAE e dai suoi dipendenti. CAE continuerà ad abbinare le donazioni dei dipendenti in tutto il mondo fino al 31 marzo.
I dipendenti CAE in Ungheria e Polonia stanno anche offrendo il loro tempo per supportare la Croce Rossa e per supportare individualmente i bisogni dei rifugiati ucraini.
CAE non ha strutture in Russia. Prima della sospensione, CAE ha fornito assistenza ai simulatori venduti alle compagnie aeree russe con parti e servizi di aggiornamento e ha addestrato un certo numero di compagnie aeree russe nella sua rete globale di centri di formazione.