Wizz Air continua ad aiutare i rifugiati ucraini 

il

Posti ancora disponibili sui voli dai Paesi limitrofi 

Milano, 11 marzo 2022: Wizz Air ha annunciato oggi che c’è ancora un significativo numero di posti gratuiti disponibili per i rifugiati ucraini su tutti i voli dell’Europa continentale in partenza dai paesi confinanti con l’Ucraina (Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania). 

La compagnia aerea ha inoltre esteso la durata di viaggio per questi posti dalla fine di marzo al 10 aprile 2022. 

La compagnia aerea vuole rassicurare tutti i rifugiati ucraini sulla disponibilità di posti gratuiti su molte delle sue rotte, compresi i voli in partenza dalle basi di Budapest, Danzica, Cracovia e Katowice. Mentre alcune rotte in determinate date sono state più richieste di altre e purtroppo sono già esaurite, continua l’impegno dell’azienda nel monitorare le prenotazioni e nel rendere disponibili nuovi posti dove possibile. 

Wizz Air continua, inoltre, ad aggiungere aerei più grandi e voli extra dai paesi confinanti verso l’Europa per aiutare a sostenere gli spostamenti dei rifugiati ucraini. 

In più, Wizz Air prosegue nell’offrire una tariffa di emergenza di 29,99** euro su tutti gli altri voli (esclusi quelli degli Emirati Arabi Uniti, dell’Islanda e delle Canarie), così come una tariffa di emergenza di 69,99** euro su tutti i voli per gli Emirati Arabi Uniti, l’Islanda e le Canarie, per aiutare i rifugiati ucraini indipendentemente da dove si trovino attualmente. 

I passeggeri vengono comunque incoraggiati a controllare il sito web della compagnia, poiché potrebbero essere disponibili tariffe più basse. 

La volontà di Wizz Air è di far sì che tutti i rifugiati ucraini abbiano accesso a viaggi convenienti, indipendentemente da dove si trovino in questo momento di crisi. 

József Váradi, CEO di Wizz Air, ha dichiarato: “I nostri cuori sono con il popolo ucraino durante questa crisi. Siamo lieti che Wizz Air sia stata in grado di aiutare i rifugiati ucraini e ci impegniamo a portare avanti questa iniziativa fino al 10 aprile, nella speranza che quante più persone possibile abbiano la possibilità di raggiungere presto un luogo sicuro. Abbiamo già visto grandi sforzi umanitari sul campo da parte del nostro personale in tutta la rete, e come azienda abbiamo voluto dare il nostro contributo in questi sforzi. Siamo felici di fornire un viaggio sicuro e accogliente a chi ne ha bisogno.” 

I rifugiati ucraini che desiderano prenotare un volo possono farlo visitando: https://wizzair.com/#/rescue. I restanti posti gratuiti e le tariffe di emergenza saranno disponibili per viaggiare fino al 10 aprile 2022. 

Ai passeggeri sarà richiesto di inserire il loro numero di passaporto ucraino (passaporto straniero usato per viaggiare all’estero) al momento della prenotazione per qualificarsi per i posti gratuiti, e sarà anche chiesto loro di mostrare il passaporto ucraino al momento del check-in.

Invitiamo tutti i nostri clienti a presentarsi all’aeroporto almeno tre ore prima del volo, in modo da avere abbastanza tempo per effettuare il check-in, i controlli e le procedure di sicurezza e salute specifiche dell’aeroporto. 

Invitiamo inoltre i nostri clienti a controllare di avere i documenti di viaggio necessari per viaggiare, per esempio un passaporto valido o un visto valido (se necessario). Si prega di visitare il sito ufficiale del paese di destinazione per trovare le informazioni più aggiornate sui documenti di viaggio richiesti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.