Indigo Partners è interessata a ITA Airways


Indigo Partners, il fondo che ha interessi in molte compagnie aeree low cost vedi: Wiuzz, Frontier Airlines, Volaris e Jetsmart; ha mostrato interesse per ITA Airways.

Lo scrive Leonard Berberi su il Corriere.it al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/22_marzo_11/ita-airways-arriva-proposta-indigo-partners-il-fondo-wizz-air-98a467ce-a0da-11ec-83b4-cf7e2400b5e9.shtml

La proposta sarebbe stata definita interessante. Oltre che quello che vorrà fare Indigo Partners di ITA Airways è stato molto dettagliato nella proposta del fondo americano di William Franke.

Ovviamente sia dal lato di Indigo Partners, che di ITA Airways vogliono dichiarare nulla sull’argomento.

Lo schema sarebbe quello che ITA Airways sarebbe il vettore ponte per collegare i network degli altri vettori di Indigo Partners. Infatti sarebbe interessata al network domestico, internazionale e nord africano e medio oriente del vettore italiano. Con i collegamenti su Canada, USA, Centro e Sud America si metterebbe in connessione ai voli di lynx air in Canada, Frontier Airlines in USA, Volaris in Messico e JetSmart in Brasile e Cile. Oltre a un effetto ponte in Europa e Medio Oriente con Wizz Air e le sue basi europee e di Abu Dhabi. nche se è ritenuto molto difficl le integrazioni tra vettori low cost e uno tradizionale.

Non è escluso che Indigo Partners voglia accedere alla data room di ITA Airways per capire le mosse e trarne favore per Wizzair.

La proposta più quotta rimane quella di MSC -Lufthansa, ma quella di air France – KLM e Delta se entra in equity con Certares potrebbe avere un che di considerabile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.