
Loganair, la più grande compagnia aerea regionale del Regno Unito, ha annunciato che dal prossimo mese lancerà servizi dall’Isola di Man agli aeroporti di London City e London Heathrow, segnando un importante passo avanti per la connettività aerea post-pandemia dell’Isola di Man.
Nuovi servizi inizieranno dall’Isola di Man a London City dal 19 aprile, offrendo inizialmente un volo giornaliero (tranne il sabato) prima di arrivare a due voli ogni giorno feriale da martedì 3 maggio. Da quella data, il nuovo orario mattutino e serale i voli offriranno una capacità di andata e ritorno in giornata in ciascuna direzione, più un volo in ciascuna direzione la domenica sera.
I servizi che collegheranno l’Isola di Man con Londra Heathrow inizieranno da martedì 3 maggio, con un servizio giornaliero progettato per offrire ottimi collegamenti con le principali compagnie aeree partner di Loganair, tra cui British Airways, verso un’ampia gamma di destinazioni in tutto il mondo, compresi i punti chiave in Europa, Nord America e Sud Africa.
Entrambe le rotte London City e Heathrow saranno effettuate in base all’accordo di codeshare di Loganair con British Airways e i biglietti per i nuovi voli saranno in vendita la prossima settimana.
I nuovi servizi saranno gestiti dal team di piloti, personale di cabina e ingegneri di Loganair con sede nell’Isola di Man. La compagnia aerea ora ha oltre 30 dipendenti con sede a Ronaldsway che supportano anche le rotte Loganair esistenti per Liverpool, Manchester, Birmingham ed Edimburgo.
Altri piloti e personale di cabina dell’Isola di Man si sono uniti a Loganair questa settimana – molti dei quali precedentemente impiegati da Flybe e Stobart Air prima del crollo di entrambe le compagnie aeree – per iniziare il loro addestramento sull’aereo ATR 72-600 da 72 posti schierato da Loganair sul suo Percorsi IOM. Questi sono i velivoli regionali più efficienti dal punto di vista ambientale, che combinano le migliori prestazioni in termini di consumo di carburante ed emissioni di carbonio con eccellenti livelli di comfort a bordo per i clienti.
La connettività regionale e i collegamenti regolari e affidabili con il cuore di Londra non sono mai stati così importanti e non vediamo l’ora di collaborare con i partner per promuovere il servizio sia alle imprese che ai passeggeri che stanno pianificando la loro prossima permanenza.’