Arajet, nuova compagnia aerea dei Caraibi, ordina 20 Boeing 737-8200

il


Boeing e Arajet hanno annunciato oggi che la nuova compagnia aerea caraibica ha ordinato 20 velivoli 737 MAX, in particolare il modello 737-8200 ad alta capacità, per offrire bassi costi operativi ed espandere opzioni di viaggio convenienti nelle Americhe.

Arajet ha anche la possibilità di acquistare 15 jet B737 aggiuntivi che, insieme ai contratti di locazione esistenti, potrebbero portare la nuova flotta a basso consumo di carburante della compagnia aerea a 40 aeroplani. L’ordine dell’aeromobile è stato finalizzato a gennaio ed è attualmente attribuito a un cliente non identificato sul sito web di Boeing’s Orders and Delivery.

La compagnia aerea ha ospitato oggi un evento di lancio nel suo nuovo hub a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Posizionata tra il Nord e il Sud America, questa località nei Caraibi sfrutterà la gamma del 737 MAX per servire in modo efficiente un gran numero di mercati tradizionali e poco serviti negli Stati Uniti continentali, Brasile, Colombia e oltre. Il 737 MAX può volare più lontano e consuma il 20% in meno di carburante rispetto agli aerei della generazione precedente. Altri vantaggi chiave della nuova flotta di Arajet includono migliori prestazioni ambientali con una riduzione del 40% del rumore della comunità e minori emissioni.

Il primo jet di Arajet, un 737-8 noleggiato da Griffin Global Asset Management, è stato consegnato all’inizio di marzo. Il jet è stato visitato oggi dal presidente dominicano Luis Abinader, che ha partecipato all’evento di lancio, insieme a funzionari dell’industria, del governo e del turismo. Con la ripresa dei viaggi e del turismo a livello globale, Arajet porterà circa 4.000 nuovi posti di lavoro e un nuovo significativo sviluppo economico nella nazione insulare. Il turismo rappresenta l’8,4% del PIL della Repubblica Dominicana.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.