Delta sta dotando quasi tutti i suoi aerei con il Wi-Fi

il

Delta Air Lines ha fatto questo annuncio:

Lo streaming dei tuoi contenuti preferiti, la conclusione di un’importante presentazione aziendale o l’acquisto del regalo perfetto non dovrebbero essere cose che puoi fare solo dal tuo divano o dalla tua scrivania. Ecco perché Delta sta equipaggiando quasi tutti i suoi aerei della linea principale nazionale con Wi-Fi più simile a quello che potresti trovare a casa entro la fine del 2022.

“Il nuovo Wi-Fi su Delta è più veloce e affidabile che mai”, ha affermato Glenn Latta, Managing Director – In-Flight Connectivity. “Abbiamo sottoposto questa connessione a innumerevoli test e esaminato ogni dettaglio per garantire che i clienti ottengano velocità e affidabilità superiori alle loro aspettative”.

Da quando il CEO Ed Bastian ha delineato la visione di Delta per il futuro dei viaggi al CES 2020, la connettività è diventata sempre più importante per i clienti. Anche nel mezzo di una pandemia globale, la compagnia aerea ha raddoppiato la propria capacità di trasformare quella visione in realtà investendo in nuove tecnologie a bordo che sbloccheranno una nuova era di viaggi connessi negli anni a venire.

Il Wi-Fi di Delta secondo i numeri

Il nuovo Wi-Fi Viasat è in media fino a due volte più veloce del servizio offerto nel 2019
Oggi più di 300 aeromobili sono dotati di Wi-Fi Viasat Ka-Band in streaming veloce e un totale di oltre 500 aeromobili prevede di offrirlo entro la fine dell’anno
Da giugno 2021 sono stati collegati 16,9 milioni di dispositivi, 200.000 voli effettuati e 427.000 ore trascorse a navigare sui soli velivoli dotati di Viasat
Tutti i 127 A321ceo, 130 Boeing 737-900 e selezionate flotte 757-200 equipaggiati nel 2021, una media di 50 aeromobili equipaggiati al mese tra giugno e dicembre 2021
Oltre il 50% degli aerei domestici è servito dalla connettività Viasat
“Mentre cerchiamo nuovi modi per offrire un’esperienza a casa a più clienti, vediamo lo streaming dei dispositivi personali come una ‘e’ per i nostri clienti che acquistano l’accesso Wi-Fi, non una ‘o'”, ha affermato Ekrem Dimbiloglu, Managing Direttore – Intrattenimento e connettività a bordo. “Ecco perché abbiamo recentemente aggiunto nuovi partner come Spotify, HBO Max e Peloton per continuare ad arricchire Delta Studio come piattaforma e offrire ancora più contenuti che i nostri clienti amano. E una buona notizia: possono aspettarsi di vedere di più nel 2022″.

Continua a leggere per tre cose da sapere sul Wi-Fi veloce e affidabile di Delta.

  1. La connessione al Wi-Fi e alla messaggistica gratuita è semplice

La connessione al Wi-Fi di bordo è più facile che mai. Una volta a bordo, i clienti possono selezionare la rete “DeltaWiFi.com” nelle impostazioni del proprio dispositivo. Dopo la connessione, i clienti verranno automaticamente indirizzati a una pagina di destinazione in cui è possibile acquistare il Wi-Fi. Per una tariffa fissa di $ 5 per volo, i clienti possono rimanere connessi a velocità di qualità in streaming per tutta la durata del viaggio, dal pushback dell’aereo al parcheggio.

Se in passato non ti sei connesso al Wi-Fi di bordo, risparmia tempo con l’app Fly Delta collegandoti alla rete “DeltaWifi.com” direttamente prima del viaggio. L’app ricorderà automaticamente che ti sei connesso in precedenza, risparmiando tempo al prossimo viaggio.

I clienti possono utilizzare il proprio smartphone per rimanere in contatto con amici e familiari tramite iMessage, Facebook Messenger o WhatsApp senza costi aggiuntivi con la messaggistica gratuita su tutti i percorsi abilitati Wi-Fi.

  1. Individua la decalcomania per sapere se un aereo è pronto per lo streaming veloce

I clienti sulle rotte attrezzate con Viasat dovrebbero cercare un’etichetta sull’esterno del loro aereo al momento dell’imbarco (vedi sotto). L’intero Airbus A321ceo, Boeing 757-200 e 737-900 di Delta è dotato del nuovo sistema Wi-Fi a partire da gennaio 2022.

I clienti sulle rotte attrezzate con Viasat dovrebbero cercare un’etichetta sull’esterno del loro aereo al momento dell’imbarco.
Ulteriori installazioni previste per il 2022 includono aeromobili selezionati delle flotte di Airbus A321neo, A220-300, A320ceo, A319 e Boeing 737-800 di Delta, quasi tutte le rotte principali nazionali di Delta entro la fine del 2022. Tieni d’occhio gli indicatori durante la prenotazione che lo faranno indicare dove è disponibile “Nuovo Wi-Fi”.

  1. Utilizzare un abbonamento Wi-Fi esistente

Il modo migliore per i clienti abituali di accedere al Wi-Fi a bordo è tramite un abbonamento tramite Intelsat (ex Gogo). Gli abbonamenti Wi-Fi acquistati tramite Intelsat possono essere utilizzati anche sui voli abilitati Viasat. Con un abbonamento, i clienti possono usufruire di un accesso senza interruzioni su tutte le rotte Delta abilitate al Wi-Fi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.