La Norse Atlantic Airways si assicura gli slot a Londra Gatwick e adatta i piani di lancio

il


La Norse Atlantic Airways ha fatto questo annuncio:

L’attuale situazione del mercato è pesantemente influenzata dai tragici eventi in corso in Ucraina che hanno portato all’aumento dei prezzi del carburante e alle incertezze relative alla domanda di viaggio. Per garantire che la Società entri nel mercato al momento giusto, Norse ha modificato il lancio della vendita dei biglietti e dell’offerta iniziale di rotte; la compagnia prevede che la vendita dei biglietti inizi ad aprile e il primo volo dovrebbe essere a giugno 2022. Allo stesso tempo, la Compagnia si è assicurata importanti slot all’aeroporto di Londra Gatwick.

“La tragedia in corso in Ucraina crea incertezze all’interno del trasporto aereo internazionale che prendiamo sul serio. Le disposizioni flessibili della flotta di Norse, la base a basso costo e le solide basi finanziarie ci consentono di adottare un approccio attento al lancio. Siamo in una posizione unica in quanto non abbiamo ancora iniziato a volare, il che ci dà il vantaggio di entrare nel mercato con cautela in linea con la domanda e di adattarci rapidamente ad eventi imprevisti. Un approccio graduale in cui l’aumento è guidato esclusivamente dalla domanda, ci consentirà di preservare il nostro bilancio e la nostra base di costi solidi e privi di debiti “, ha affermato il CEO e fondatore Bjørn Tore Larsen di Norse.

Norse intende iniziare i voli a giugno, volando tra la Norvegia e destinazioni selezionate negli Stati Uniti. Ha in programma di aggiungere altre destinazioni europee, come Parigi e Londra, non appena la situazione del mercato lo consentirà. La recente acquisizione di importanti slot all’aeroporto di Londra Gatwick offre alla compagnia aerea l’accesso a uno dei mercati più attraenti d’Europa. Gli slot sono stati assegnati gratuitamente al norvegese dal coordinatore degli slot aeroportuali del Regno Unito.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto slot per operare voli da e per l’aeroporto di Londra Gatwick in quanto ci dà accesso a un mercato molto interessante. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il grande team dell’aeroporto di Gatwick”, ha affermato Larsen.

La rete di rotte sarà annunciata quando verrà avviata la vendita dei biglietti.

“Abbiamo la flessibilità necessaria per adattarci rapidamente a eventi imprevisti e aumentare con più aeromobili e voli convenienti verso destinazioni entusiasmanti non appena la situazione del mercato lo consentirà. Un Team Norse altamente motivato e il fatto che attualmente paghiamo solo per i nostri aerei quando sono in funzione ci danno anche un vantaggio competitivo”, ha aggiunto Larsen.

“L’attuale situazione globale rende difficile prevedere la domanda di viaggi transatlantici. Tuttavia, crediamo fermamente che la domanda riprenderà con vigore perché le persone vorranno esplorare nuove destinazioni, visitare amici e parenti e viaggiare per affari. I norvegesi saranno lì per offrire voli attraenti e convenienti sui nostri Boeing 787 Dreamliner più rispettosi dell’ambiente ed efficienti in termini di consumo di carburante sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti attenti ai costi “, ha affermato Larsen.

Reclutamento piloti e personale di cabina

Il norvegese ha assicurato piloti e personale di cabina sufficienti per le rotte iniziali. Una base pilota è stata stabilita a Oslo e la prima base per il personale di cabina è stata stabilita a Fort Lauderdale. La formazione del pilota e degli istruttori dell’equipaggio di cabina è iniziata con un costante aumento pianificato per l’inizio dell’equipaggio per garantire che il norvegese si faccia carico dei costi dell’equipaggio solo immediatamente prima del decollo. La società ha anche avviato il reclutamento dell’equipaggio di cabina a Oslo e stabilirà basi per l’equipaggio in diverse località in linea con l’aumento delle operazioni.

Norse ha firmato accordi di contrattazione collettiva con i sindacati dei piloti e dell’equipaggio di cabina in Norvegia, Stati Uniti e Regno Unito.

Flotta Dreamliner

Norse ha una flotta di Boeing 787 Dreamliner moderni, più rispettosi dell’ambiente ea basso consumo di carburante. La Compagnia ha preso in consegna nove aeromobili attualmente parcheggiati all’aeroporto di Oslo. I restanti sei verranno consegnati consecutivamente nei prossimi mesi. L’azienda inizierà a utilizzare la sua flotta con cautela e aggiungerà gradualmente capacità in linea con la domanda.

Norse ha ricevuto il suo certificato di operatore aereo dall’Autorità per l’aviazione civile norvegese nel dicembre 2021. La compagnia aerea ha ricevuto un permesso di vettore aereo straniero dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti a gennaio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.