MTU Aero Engines ora posizionati per fornire servizi di revisione per i motori PW1500G e PW1900G

il

MTU Aero Engines e Pratt & Whitney hanno firmato un accordo per aumentare le capacità di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) dell’azienda per tutti i motori Pratt & Whitney GTF™ in servizio oggi. MTU è ora posizionata per fornire servizi di revisione per due modelli di motori aggiuntivi: PW1500G per la famiglia Airbus A220 e PW1900G per aeromobili Embraer E190-E2 ed E195-E2. Il contratto espande ulteriormente il ruolo di MTU nella rete GTF MRO oltre il PW1100G-JM per la famiglia Airbus A320neo. In futuro, EME Aero, una joint venture di manutenzione tra MTU e Lufthansa Technik con sede a Rzeszów, in Polonia, effettuerà visite in negozio per PW1900G oltre a PW1500G.

Oltre a ciò, MTU fa anche parte della rete Pratt & Whitney per i servizi di riparazione. Il contratto durerà per tutta la durata del programma motore.

“Siamo lieti di espandere la capacità MRO per i motori GTF attraverso questa iniziativa di cooperazione”, spiega Tom Pelland, vicepresidente senior di GTF Engines presso Pratt & Whitney. “Abbiamo un arretrato crescente di ordini di motori e vediamo una domanda crescente di visite ai negozi della famiglia di motori GTF. Lavorando con MTU, sappiamo di avere un team di fornitori di servizi di manutenzione esperti e affidabili per aiutare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti globali”.

“Questa cooperazione sta ampliando ulteriormente la nostra grande e intensa partnership con Pratt & Whitney e rafforza la nostra posizione di esperto MRO leader”, afferma Michael Schreyögg, Chief Program Officer di MTU Aero Engines. “EME Aero ha già concluso con successo la prima visita in negozio per un motore PW1500G e si sta industrializzando per ricevere il suo primo motore PW1900G. I clienti traggono vantaggio dalla nostra esperienza completa con i motori GTF e dalla nostra chiara attenzione alla qualità superiore e alla massima efficienza”.

MTU Aero Engines contribuisce in modo determinante allo sviluppo, alla produzione e alla manutenzione dei motori GTF. Oltre alle conoscenze e alle competenze complete che MTU ha sviluppato attraverso questo lavoro, l’azienda sta apportando ulteriori capacità alla rete GTF MRO con capacità all’avanguardia in termini di smontaggio, assemblaggio, test e riparazione di parti. L’impronta globale di MTU e la gamma completa di servizi GTF MRO andranno a vantaggio degli operatori PW1500G e PW1900G, che includono più di 20 compagnie aeree che volano vicino a 200 aeromobili A220 e più di 50 aeromobili E-Jets E2 in tutto il mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.