NH HOTEL GROUP È SEMPRE PIÙ GREEN: CON LE SUE NUOVE AMENITIES, 100% ECOLOGICHE, CELEBRA IL RISVEGLIO DELLA NATURA

il

• I nuovi prodotti beauty, di origine naturale, hanno un packaging 100% sostenibile, fatto con

materiali riciclati e riciclabili.

• Le nuove amenities, già disponibili in tutti gli hotel d’Europa da inizio anno, saranno implementate

anche negli hotel americani nel corso del 2022.

• Non solo bellezza: i prodotti beauty di NH Hotel Group hanno ottenuto la certificazione EU

Ecolabel come prodotti ecologici ed eco-compatibili.

• Le nuove amenities sono il giusto accompagnamento green per una coccola in più in occasione del risveglio della natura.

NH Hotel Group continua il suo impegno sul fronte sostenibilità e, consapevole dell’impatto generato dalla plastica monouso, offre ai suoi ospiti la possibilità di contribuire alla salvaguardiadell’ambienteriducendo al minimo la portata ambientale dei loro viaggi anche grazie a piccole –e tuttavia non scontate –azioni quotidiane. Da pochissimo, infatti, in tutti gli hotel europei del Gruppo sono disponibili le nuove amenities ecologiche, parte integrante della strategia dieliminazionedi tutti gli articoli di plastica monousonelle strutture della Compagnia. Novità che, dal 2022, saranno disponibili anche in tutti gli hotel americani.

Dallo scorso dicembre, nei bagni di tutte le camere degli hotel NH Collection, NH Hotel, Tivoli, Avani o nhow della regione EMEA, ogni ospite ha la possibilità di trovare dispenser fissi a parete, nella doccia e accanto al lavabo, realizzati in materiale 100% riciclato e riciclabile. Oltre ai vecchi dispenser in plastica, sono stati sostituiti anche tutti gli accessori come pettini e spazzolini da denti. Le nuove amenitiessono infatti tutte realizzate con materiali sostenibili come canna da zucchero, PSM – amido di mais – e fibre naturali.

Ma non solo. Le nuove amenities presentano anche un packaging– in cartone riciclato – riciclabile al 100%, stampato con inchiostro di soia esenzavernice. Il loro design, ispirato all’estetica dei prodottitradizionali farmaceutici, ha un tocco sofisticato e moderno ed evoca qualità, naturalezza e rispetto per l’ambiente.

Inoltre, i nuovissimi prodotti beauty non sono solo belli, ma anche utilissimi: le rinnovate confezioni, ben più grandi e capienti, hanno infatti permesso di eliminare gli oltre 14 milioni di contenitori individuali utilizzati in precedenza ogni anno nelle strutture del Gruppo. Una significativa riduzione del 40% dei rifiuti di plastica

in tutto il mondo, dunque circa 45 tonnellate equivalenti a -364 tonnellate di CO2 nell’aria. Allo stesso modo, anche l’eliminazione di 5 milioni di saponette ha portato ad una notevole diminuzione di sprechi, con 70 tonnellate di prodotto risparmiate ogni anno.

Per una beauty routine amica dell’ambiente… e della pelle!

Belle fuori e dentro: anche il contenuto delle nuove amenities è ecologico e sostenibile. Gel doccia, shampoo e creme sono infatti stati accuratamente selezionati, con l’obiettivo di utilizzare solo principi attivi di origine naturale.

Questo significa zero parabeni, zero siliconi e zero alcol, così come nessun test sugli animali. Inoltre, le nuove amenities vantano anche il marchio di eccellenza ambientale EU Ecolabel, assegnato esclusivamente a prodotti e servizi che soddisfano elevati standard ambientali durante tutto il loro ciclo di vita.

Sandra Pérez, Experience Design and Innovation Director di NH Hotel Group, afferma: “La lotta contro il cambiamento climatico è strategica e fondamentale per la nostra azienda. Con azioni significative come l’eliminazione di tuttala plastica monouso nei nostri hotel, stiamo contribuendo a ridurre la nostra impronta di carbonio e a promuovere un consumo responsabile delle risorse”.

La lozione idratante per mani e corpo, ildelicato sapone per le mani, il bagno doccia, lo shampoo e il balsamo per capelli setosi risultano dunque la coccola perfetta da regalarsi per risvegliare i sensi nel momento in cui anche la natura si risveglia, in primavera.

L’impegno di NH Hotel Group nel ridurre la plastica monouso: un grande obiettivo raggiunto NH Hotel Group ha stabilito un piano nel 2018 per eliminare gli articoli monouso in plastica dai suoi standard per tutti i brand del suo portfolio. Un obiettivo che è diventato realtà: entro il 2020 la Compagnia si era infatti impegnata a rimuovere completamente e sostituire con alternative più sostenibili oggetti come bicchieri di plastica nelle camere, sacchetti per il bucato, imballaggi delle pantofole e involucri delle caramelle. Ad oggi definitivamente scomparsi.

*Questo comunicato stampa è stato tradotto esclusivamente per scopi di comunicazione. In caso di conflitto tra la versione originale (lingua spagnola) e la traduzione attuale, prevarrà sempre l’originale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.