
La compagnia aerea greca paper FlyKefalonia ritarda al 2023 l’inizio delle operazioni di volo. L’intenzione di questo vettore è di noleggiare un Boeing 737-700 della Lumiwings.
Secondo i piani originali, i voli avrebbero dovuto iniziare a maggio 2022. L’inizio della vendita dei biglietti, annunciato per metà marzo, non è avvenuto alla fine. All’inizio di questo mese, la compagnia ha pubblicato un piano di volo su Facebook. FlyKefalonia avrebbe volato da Cefalonia a Berlino, Birmingham, Bucarest, Doncaster, Dublino, Forlì, Glasgow, Amburgo, Lione, Manchester, Newcastle, Rotterdam e Tel Aviv.
E’ un nuovo vettore fondato da un uomo d’affari locale voleva espandere i collegamenti da Cefalonia. È relativamente ampio, ma i voli dalle città europee si concentrano principalmente nel periodo giugno – settembre. FlyKefalonia è una compagnia aerea virtuale, i voli stessi sarebbero stati operati dalla greca Lumiwings con il loro Boeing 737-700.
Il sito internet del vettore è http://www.flykefalonia.com
La compagnia ha affermato sul suo sito web che l’incertezza causata dal conflitto in Ucraina, insieme alle conseguenze come voli più lunghi dovuti a vincoli di spazio aereo o costi del carburante più elevati