L’AEROPORTO DI GENOVA  INCONTRA LE AGENZIE DI VIAGGIO 

il

Grande partecipazione all’Open Day del “Cristoforo Colombo”, il workshop nato per fare incontrare compagnie aeree, enti di promozione turistica e altri partner dello scalo con le agenzie di viaggio del territorio e presentare le opportunità di viaggi e servizi. 

Un centinaio di agenti di viaggio presenti e venti tra compagnie aeree, tour operator, enti di promozione turistica delle destinazioni, compagnie croceristiche e altri partner dell’aeroporto: è il bilancio della terza edizione dell’Open Day dell’Aeroporto di Genova, che si è svolto oggi presso il Tower Genova Hotel. L’iniziativa è nata nel 2017 per favorire l’incontro tra le agenzie di viaggio del territorio e tutti i protagonisti della filiera dei viaggi. L’ultima edizione si era svolta nella primavera del 2019. 

«Siamo molto soddisfatti del successo di questa iniziativa. – commenta Piero Righi, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova – La partecipazione dei partner e degli agenti di viaggio è stata in linea con quella del 2019: un segnale di fiducia nella ripartenza e nelle opportunità dei servizi disponibili sul nostro scalo. Riteniamo fondamentale la collaborazione con le agenzie, che nella nostra regione rappresentano un importante punto di riferimento per i viaggi di individuali e aziende.» 

Hanno partecipato all’Open Day dell’Aeroporto di Genova: COMPAGNIE AEREE – Ita Airways, KLM, Lufthansa, Volotea, Vueling, Air Canada, Fly LeOne; ENTI DI PROMOZIONE TURISTICA DELLE DESTINAZIONI – Belgio, Catalogna, Repubblica Ceca, Fiandre, Grecia, Malta, Vallonia; ALTRI PARTNER – MSC Crociere, Disneyland Paris, Genovarent, Puntogrill, Tea Service, Tower Genova Airport & Conference Center, Glamour Tour. 

L’Aeroporto di Genova è in costante contatto con tutte le compagnie aeree europee e prosegue nel suo lavoro di recupero della connettività e del percorso di sviluppo avviato prima della crisi pandemica. Tra le novità più significative già annunciate e in vendita vi sono l’incremento da 2 a 3 voli giornalieri del collegamento Ita tra Genova e Roma, da fine marzo (con un quarto volo giornaliero già in vendita da inizio giugno), l’avvio dei voli Ryanair per Lamezia Terme e Manchester (a fine marzo) e successivamente Vienna (a inizio giugno), così come la prosecuzione del collegamento di Vueling con Parigi Orly anche nella stagione estiva e la ripartenza del volo per Barcellona, sempre di Vueling, a partire dal 2 aprile. A oggi le città raggiungibili con volo diretto dal Cristoforo Colombo sono 21, di cui 9 in Italia e 12 all’estero, con quattro rotte servite da più vettori (Napoli, Catania, Parigi e Tirana).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.