United e Oxy Low Carbon Ventures annunciano la collaborazione con Biotech Firm per creare nuove fonti di carburante

il


United Airlines Ventures (UAV) e Oxy Low Carbon Ventures (OLCV) hanno annunciato oggi una collaborazione con l’azienda biotecnologica Cemvita Factory con sede a Houston per commercializzare la produzione di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) destinato a essere sviluppato attraverso un nuovo processo rivoluzionario che utilizza l’anidride carbonica ( CO2) e microbi sintetici. UAV ha anche annunciato una partecipazione in Cemvita Factory. OLCV, una filiale di Occidental (Oxy), è un investitore fondatore in Cemvita Factory.

SAF è un’alternativa al carburante per jet che utilizza materie prime non petrolifere e offre emissioni di gas serra inferiori nel ciclo di vita. United ha investito in più produzione SAF di qualsiasi altra compagnia aerea.

United e OLCV hanno precedentemente lavorato insieme su nuovi approcci per combattere il cambiamento climatico. Insieme, UAV e OLCV finanzieranno il lavoro di sviluppo presso Cemvita per convertire l’anidride carbonica in idrocarburi per SAF. Se gli obiettivi di prestazione vengono raggiunti, UAV e OLCV intendono formare una joint venture per commercializzare la tecnologia. Ciò include il finanziamento di progetti come impianti pilota e dimostrativi, studi di ingegneria, finanziamento della costruzione e gestione di impianti SAF.

L’annuncio di oggi rende Cemvita la terza tecnologia relativa a SAF a ricevere un investimento da UAV. Lanciato nel 2021, UAV si rivolge a startup, tecnologie imminenti e concetti di sostenibilità che integreranno l’obiettivo dello United di zero emissioni nette entro il 2050, senza fare affidamento sulle tradizionali compensazioni di carbonio. United ha perseguito in modo aggressivo investimenti strategici nei produttori di SAF e tecnologie rivoluzionarie tra cui cattura del carbonio, motori a idrogeno-elettrici, aerei regionali elettrici e mobilità aerea urbana. SAF ha il potenziale per fornire le prestazioni del carburante per jet a base di petrolio, ma con una frazione della sua impronta di carbonio sulla base del ciclo di vita.

Cemvita Factory utilizza la biologia sintetica per trasformare l’anidride carbonica in sostanze chimiche e combustibili alternativi, compreso il carburante sostenibile per l’aviazione. Cemvita è tra i primi ad utilizzare questa tecnologia per supportare la decarbonizzazione dell’industria pesante e trovare modi per utilizzare la microbiologia per trasformare l’anidride carbonica in carburante.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.