La United Airlines riprende il servizio tra Shannon e New York/Newark

il


United Airlines ha ripreso il suo servizio stagionale non-stop giornaliero tra Shannon e New York/Newark.

La partenza di oggi dall’aeroporto di Shannon segna il primo volo di linea con United Airlines da Shannon dalla fine di ottobre 2019 al termine del suo servizio stagionale quell’anno.

Il servizio fa il suo ritorno dopo un’assenza di quasi due anni e mezzo a seguito del divieto di viaggio negli Stati Uniti durante il culmine della pandemia.

Il servizio sarà operativo fino al 29 ottobre 2022 e parte tutti i giorni alle 12:30.

Accogliendo con favore il riavvio del servizio New York/Newark, Mary Considine, CEO di Shannon Group, ha dichiarato: “United Airlines è una compagnia aerea partner molto apprezzata di Shannon e siamo lieti di dar loro il benvenuto nel nostro aeroporto mentre ripristinano questo vitale servizio transatlantico . Con il suo status di hub e i collegamenti successivi, il servizio Newark è estremamente importante per i nostri passeggeri d’affari ed è una componente chiave della nostra connettività transatlantica per la nostra regione e l’Irlanda occidentale più ampia”.

“Siamo lieti di tornare all’aeroporto di Shannon nel 2022 e riprendere i servizi diretti verso gli Stati Uniti”, ha affermato Martina Coogan, Sales Manager Ireland di United. “Con il ritorno del servizio a New York/Newark, i nostri clienti nell’Irlanda occidentale possono usufruire di un collegamento diretto con gli Stati Uniti, nonché di una rete di rotte senza rivali dall’hub United a New York/Newark, offrendo comodi collegamenti non-stop verso oltre 90 destinazioni nelle Americhe”.

Shannon è stata la prima struttura di pre-ispezione dell’immigrazione degli Stati Uniti in Europa fondata nel 1986, per poi diventare un’operazione di pre-autorizzazione completa nel 2009 e l’anno successivo l’aeroporto è stato il primo al mondo a offrire la pre-autorizzazione completa per gli aerei privati.

Il viaggio di oggi per i passeggeri è stato facilitato dalla recente introduzione da parte dell’aeroporto di un nuovo sistema di screening di sicurezza che dimezza il tempo trascorso in quest’area ed elimina la regola dei soli 100 ml. Shannon è l’unico aeroporto statale in Irlanda a utilizzare questa tecnologia all’avanguardia.

Lo United serve l’Irlanda dal 1998 e oggi offre un servizio stagionale giornaliero da Shannon a New York/Newark. Tutti i voli sono programmati per collegarsi agli hub statunitensi di United con un’ampia rete di servizi verso destinazioni negli Stati Uniti.

Situato a sole 14 miglia da Manhattan, il Newark Liberty International Airport offre i trasferimenti di superficie più veloci verso molte parti della città, incluso il servizio AirTrain per la New York Penn Station nel centro di Manhattan, con un tempo di percorrenza inferiore a 30 minuti

I servizi stagionali giornalieri non-stop dello United da Shannon a New York/Newark saranno operati con aeromobili Boeing 757-200, con un totale di 169 posti: 16 posti a pianale in United Polaris® business class e 153 in economy, di cui 45 Economy Plus® sedili con maggiore spazio per le gambe e maggiore spazio personale. La business class United Polaris è un’esperienza di viaggio premium che dà la priorità al relax e al comfort, con pasti di qualità a bordo, kit di cortesia premium e sedili completamente a letto piatto.

Repro Free United Airlines Resumes Service Between Shannon and New York/Newark Monday, 28 March 2022 – United Airlines has (today) resumed its daily nonstop seasonal service between Shannon and New York/Newark. Today’s departure from Shannon Airport marks the first flight with United Airlines from Shannon since the end of October 2019 at the end of its seasonal service that year. The service makes it return after an absence of almost two and a half years following the US travel ban during the height of the pandemic. The service is set to operate until 29 October 2022 and departs daily at 12.30pm. Welcoming the restart of the New York/Newark service, Mary Considine, CEO of Shannon Group said: “United Airlines is a very valued airline partner of Shannon, and we are delighted to welcome them back to our airport as they restore this vital transatlantic service. With its hub status and onward connections, the Newark service is extremely important for our business passengers and is a key component of our transatlantic connectivity for our region and the broader west of Ireland.” Pictured L-R Mary Considine, CEO Shannon Group, Martina Coogan, United Airlines, Country Sales Manager Ireland and Northern Ireland and United Airlines Pilot Captain Dan Sullivan. Pic Arthur Ellis.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.