SAS nomina Erno Hildén nuovo CFO

il

Oggi, SAS ha nominato Erno Hildén vicepresidente esecutivo e CFO

Erno Hildén, originario della Finlandia, ha ricoperto diverse posizioni di leadership operativa nel settore aereo globale. Ha lavorato sia come chief financial officer che come chief operating officer per Finnair e recentemente ha anche ricoperto la carica di vicepresidente esecutivo per le privatizzazioni presso Saudia Airlines.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto a Erno Hildén in SAS. La vasta esperienza finanziaria di Erno, combinata con l’esperienza nel settore dell’aviazione, lo rende una preziosa aggiunta al top management team di SAS. Ricoprirà un ruolo chiave durante l’attuale piano di trasformazione, SAS FORWARD, in cui ci assicuriamo una SAS finanziariamente stabile e competitiva a lungo termine”, afferma Anko van der Werff, Presidente e CEO di SAS.

“Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte del gruppo SAS. Un marchio forte con vere radici scandinave che mira a diventare un leader globale nell’aviazione sostenibile è un ambiente stimolante in cui sono sicuro che sarò in grado di contribuire. Sono entusiasta di far parte di SAS FORWARD e non vedo l’ora di consentire i cambiamenti necessari per garantire il successo a lungo termine di SAS”, afferma Erno Hildén.

Erno assume il ruolo in SAS ad aprile. Come precedentemente comunicato, l’attuale CFO Magnus Örnberg lascerà SAS durante la primavera, ma mantiene il suo attuale ruolo per garantire una transizione senza soluzione di continuità per il nuovo CFO.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.