Estate 2022 : Air France serve quasi 200 destinazioni

il

• Un programma di volo corrispondente in media al 90% della capacità del 2019

• Attività al di sopra dei livelli pre-crisi sulle rotte verso il Nord America, l’Africa, i Caraibi e l’Oceano Indiano

• Nuovi voli da Parigi Charles de Gaulle a : Quebec (Canada), Zante (Grecia) e Tirana (Albania)

• Nuovi voli da Parigi Orly a : Algeri (Algeria), Tunisi (Tunisia) e Palma di Maiorca (Spagna)

Durante l’alta stagione estiva, Air France servirà fino a 196 destinazioni nei 5 continenti, con un programma di voli che rappresenta in media il 90% della capacità dispiegata nello stesso periodo del 2019.

Lungo raggio: maggiore capacità rispetto a prima della crisi verso Nord America, Africa, Caraibi e Oceano Indiano

Sulla rete a lungo raggio, l’attività di Air France sarà trainata dalla forte domanda di voli verso il Nord America, l’Africa, i Caraibi e l’Oceano Indiano, regioni che si sono dimostrate resilienti durante la crisi.

In questo modo, Air France continua ad aumentare la capacità da e verso gli Stati Uniti, la principale destinazione a lungo raggio della compagnia aerea. Quest’estate opererà quasi 200 voli settimanali verso 14 destinazioni, ovvero il 20% in più rispetto all’estate 2019. Sospeso dall’inizio della crisi, il servizio da Parigi-Orly a New York-JFK ha riaperto il 27 marzo e si aggiunge ai voli per la Grande Mela in partenza da Parigi-Charles de Gaulle. 

In totale, quest’estate Air France opererà fino a 7 voli giornalieri tra le due città.

Air France e Delta lanceranno anche un esclusivo servizio “navetta” tra Parigi-Charles de Gaulle e New York-JFK, con 8 voli giornalieri (6 voli Air France e 2 voli Delta). Dall’inizio di giugno, ci saranno partenze regolari ogni una o due ore durante il giorno da Parigi Charles-de-Gaulle e un servizio quasi ogni ora nel tardo pomeriggio in poi per le partenze da New York-JFK.*

Air France ha anche ripreso i servizi tra Parigi-Charles de Gaulle e Dallas (Texas) con un massimo di 5 voli settimanali. Infine, il 4 maggio, la compagnia aerea lancerà per il secondo anno consecutivo una rotta stagionale tra Parigi-Charles de Gaulle e Denver (Colorado), offrendo 3 voli settimanali.

Air France sta anche rafforzando i suoi servizi per il Canada, con un aumento della capacità del 25% quest’estate rispetto ai livelli pre-crisi. In questo modo diventerà la prima compagnia aerea europea in termini di capacità tra Europa e Canada e avvierà una rotta senza scalo tra Parigi-Charles de Gaulle e Quebec City il 17 maggio 2022.

In Africa, Air France tornerà ai livelli di attività pre-crisi con l’aggiunta di frequenze verso numerose destinazioni. Ci saranno due voli giornalieri da Parigi-Charles de Gaulle per Abidjan (Costa d’Avorio) e i servizi stagionali per Zanzibar (Tanzania) e Banjul (Gambia) saranno prolungati durante la stagione estiva.

Infine, Air France mantiene la quasi totalità della sua rete in Asia con un numero ridotto di voli. Ulteriori frequenze saranno aggiunte al programma dei voli per l’India (Delhi, Bombay, Bangalore e Chennai) per accompagnare la riapertura del Paese ai voli internazionali in vigore dal 27 marzo 2022.

Partenze da Parigi Charles-de-Gaulle alle 8:30, 10:30, 11:30, 13:30, 14:30, 16:30, 18:30, 19:30. Partenze da New York-JFK alle 16:30, 17:30, 18:30, 19:30, 21:00, 22:00, 23:00, 23:55. Biglietti in vendita da inizio giugno.

Corto e medio raggio: un’offerta per il tempo libero potenziata e una capacità aggiuntiva verso le principali destinazioni di questa estate

Sulla rete a corto e medio raggio, Air France prosegue la sua strategia di ridistribuzione della capacità sulle rotte verso destinazioni leisure. A luglio e agosto offrirà una capacità simile ai livelli pre-crisi, con il lancio quest’estate di 23 rotte stagionali da Parigi-Charles de Gaulle, comprese 3 nuove destinazioni: Zante* (Grecia), con 2 voli settimanali dal 9 luglio, Tirana* (Albania), con 2 voli settimanali dal 9 luglio e Tenerife (Spagna), come prosecuzione della stagione invernale.

In partenza da Parigi-Orly, per tutta la stagione estiva saranno offerte nuove rotte per Algeri (Algeria – 3 voli giornalieri, subordinatamente alle condizioni di riapertura del Paese) e Tunisi (Tunisia – 1 volo giornaliero dal 29 maggio), oltre ai servizi da Parigi-Charles de Gaulle. A luglio e agosto sarà inoltre lanciata una nuova rotta per Palma di Maiorca (Spagna) con 4 voli settimanali, mentre ci saranno frequenze aggiuntive per Ibiza (Spagna) e Bari (Italia), destinazioni servite già nel 2021.

Infine, 47 servizi stagionali estivi saranno disponibili sulla rete nazionale in partenza dalle regioni francesi. L’offerta comprende 4 nuove rotte verso destinazioni internazionali (Marsiglia – Santorini a partire dall’8 luglio, Marsiglia – Tunisi a partire dal 9 luglio, Nizza – Heraklion a partire dall’8 luglio e Nizza – Londra Heathrow a partire dal 9 luglio) oltre a rotte in Francia, in particolare in Corsica, quest’anno ha servito da Bordeaux, Caen, Clermont-Ferrand, Lille, Lione, Nantes, Parigi-Charles de Gaulle, Parigi Orly, Pau, Rennes e Strasburgo.

Transavia opererà sulla rete nazionale da Parigi-Orly a Brest, Biarritz, Montpellier, Perpignan, Pau e Tolone.

Biglietti in vendita dal 4 aprile.

Orario dei voli per luglio e agosto 2021 in partenza da Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly

Francia metropolitana: Ajaccio, Aurillac, Bastia, Biarritz, Bordeaux, Brest, Calvi, Castres, Clermont-Ferrand, Figari, Lione, Marsiglia, Montpellier, Nantes, Nizza, Rennes, Tolosa

Europa: Alicante, Amsterdam, Atene, Basilea/Mulhouse, Barcellona, ​​Bari, Belgrado, Bergen, Berlino, Bilbao, Billund, Birmingham, Bologna, Bucarest, Budapest, Cagliari, Catania, Copenaghen, Corfù, Cork, Dublino, Dubrovnik, Dusseldorf, Edimburgo, Faro, Firenze, Francoforte, Ginevra, Göteborg, Gran Canaria, Amburgo, Hannover, Helsinki, Heraklion, Ibiza, Istanbul, Cracovia, Lisbona, Lubiana, Londra, Madrid, Malaga, Malta, Manchester, Milano, Monaco di Baviera, Mykonos, Napoli , Newcastle, Norimberga, Olbia, Oslo, Palermo, Palma di Maiorca, Pisa, Porto, Praga, Rodi, Roma, Santorini, Siviglia, Sofia, Spalato, Stoccolma, Stoccarda, Tbilisi, Tenerife (nuovo volo), Salonicco, Tirana (nuovo volo) , Torino, Valencia, Venezia, Vienna, Varsavia, Yerevan, Zagabria, Zante (nuovo volo), Zurigo

Francia d’oltremare, Caraibi e Oceano Indiano: Antananarivo, Cayenne, Fort-de-France, L’Avana, Port-Louis (Mauritius), Papeete, Pointe-à-Pitre, Punta Cana, Saint-Denis de la Réunion, Santo Domingo, Saint- Martino

Medio Oriente: Beirut, Il Cairo, Dubai, Tel Aviv

Africa: Abidjan, Abuja, Accra, Agadir, Alger, Bamako, Banjul, Bangui, Brazzaville Casablanca, Conakry, Cotonou, Dakar, Djerba, Gibuti, Douala, Freetown, Johannesburg, Kinshasa, Lagos, Libreville, Lomé, Luanda, Marrakech, Malabo, Monastir, Nairobi, N’Djamena, Niamey, Nouakchott, Oran, Ouagadougou, Pointe Noire, Rabat, Tangeri, Tunisi, Yaoundé, Zanzibar

Nord America: Atlanta, Boston, Cancun, Chicago, Dallas, Denver, Detroit, Houston, Los Angeles, Città del Messico, Miami, Minneapolis, Montreal, New York JFK, Quebec City (nuovo volo), San Francisco, Seattle, Toronto, Vancouver, Washington DC

Sud America: Bogotà, Buenos Aires, Fortaleza, Lima, Panama City, Rio de Janeiro, Santiago, San Paolo, San Jose

Asia: Bangalore, Bangkok, Pechino, Chennai, Delhi, Ho Chi Minh City, Mumbai, Osaka, Seoul, Singapore, Shanghai, Tokyo

Pacifico: Papeete

Orario dei voli internazionali in partenza dalle regioni francesi (luglio/agosto 2022)

In partenza da Marsiglia: Amsterdam, Atene, Catania, Corfù, Heraklion, Santorini, Tunisi

In partenza da Biarritz: Ginevra

In partenza da Lione: Bologna

In partenza da Nantes: Amsterdam

In partenza da Nizza: Atene, Heraklion, Londra, Tunisi

In partenza da Rennes: Amsterdam

In partenza da Tolosa: Atene

Gli orari dei voli, i giorni di operatività e le tariffe sono disponibili online su www.airfrance.it e www.transavia.com

Questo programma di volo è soggetto a modifiche e rimane soggetto all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni governative. Sarà attuato in linea con le misure sanitarie in vigore nei diversi Paesi o destinazioni servite.

Prima di mettersi in viaggio, Air France invita i propri clienti a verificare le condizioni di ingresso ei documenti richiesti all’arrivo a destinazione.

Per ulteriori informazioni, www.airfrance.traveldoc.aero

Con Air France Protect, prenota la tua vacanza estiva in tutta tranquillità

Air France offre attualmente biglietti completamente modificabili nell’ambito della sua politica commerciale. I clienti possono così modificare1 la propria prenotazione gratuitamente, oppure richiedere un buono di credito rimborsabile2 se non desiderano più viaggiare. In entrambi i casi, i clienti devono inoltrare la richiesta prima della partenza del volo. Se la compagnia aerea cancella il volo, i clienti possono scegliere di posticipare il viaggio, richiedere il rimborso completo del biglietto o ricevere un voucher di credito, anch’esso rimborsabile se non utilizzato.

L’impegno sanitario di Air France

La salute e il benessere dei clienti e del personale di Air France sono al centro delle preoccupazioni della compagnia. Air France si impegna a fornire ai propri clienti condizioni igienico-sanitarie ottimali in ogni fase del viaggio, all’arrivo in aeroporto. A bordo dell’aeromobile e per tutta la durata del viaggio è obbligatorio indossare la mascherina chirurgica. L’aria in cabina viene rinnovata ogni 3 minuti. Il sistema di riciclo dell’aria a bordo degli aeromobili Air France è dotato di filtri HEPA – High-Efficiency Particulate Air – identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie degli ospedali. Air France ha anche rafforzato le procedure di pulizia degli aeromobili, in particolare con la disinfezione di tutte le superfici a contatto con i clienti, come braccioli, tavolini e schermi prima di ogni volo.

1 Modifiche: possibilità di modificare la data e/o la destinazione del proprio biglietto indipendentemente dalle condizioni tariffarie fino al giorno di partenza del 1° volo. Se il nuovo prezzo del biglietto è superiore, la differenza tariffaria sarà addebitata al cliente.

2 Rimborsi: possibilità di richiedere il rimborso del biglietto fino al giorno di partenza del 1° volo. Se le condizioni tariffarie del tuo biglietto non consentono il rimborso, verrà emesso un voucher di credito valido un anno, il cui rimborso può essere richiesto in qualsiasi momento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.