
Così ANPAV si rivolge al personale di volo ex Air Italy, che ora ha la facoltà di presentare domanda per la NASPI.
DOMANDA #NASPI – PNC #AIRITALY.
•••
Gent. collega,
ti comunichiamo che INPS, nel confermare ufficialmente la possibilità per tutti i beneficiari di richiedere la prestazione della Naspi già prima della conclusione del periodo del preavviso, ‘sollecita’ coloro che non l’abbiano già fatto a presentare la domanda quanto prima (possibilmente nei prossimi 10 giorni).
Gli uffici preposti stanno infatti lavorando per portare all’attenzione del prossimo Comitato FSTA le delibere di autorizzazione delle domande di Naspi presentate da Air Italy.
Dette delibere potranno tuttavia includere unicamente i lavoratori che hanno presentato la domanda, escludendo gli altri (non in maniera definitiva perché potranno essere comunque “recuperati” successivamente ma con tempistiche al momento non note).
Resta comunque inteso che indipendentemente dal momento in cui il Comitato approverà la delibera, l’erogazione effettiva della prestazione base della Naspi e della relativa integrazione del Fondo potrà avvenire solo dopo la conclusione del periodo del preavviso.
Ribadiamo a disposizione per ulteriori informazioni.