ROYAL CARIBBEAN:CERIMONIA PER LA POSA DELLA CHIGLIA DELLA “ICON OF THE SEAS”

il

Il progetto dell’attesissima “Icon of the Seas” della Royal Caribbean ha raggiunto un altro importante traguardo: la messa in posa della chiglia. Per l’occasione, nel cantiere finlandese Meyer Turku, ha avuto luogo la tradizionale cerimonia che ha suggellato l’inizio ufficiale dei lavori di costruzione della rivoluzionaria nave da crociera.

La costruzione dell’attesissima nave da crociera di Royal Caribbean International Icon of the Seas ha raggiunto un altro importante traguardo che la avvicina al suo debutto previsto per l’autunno 2023la cerimonia di posa della chiglia. La cerimonia si è svolta presso il cantiere finlandese Meyer Turku, alla presenza dei dirigenti e dei team di sia di Royal Caribbean sia di Meyer Turku. L’evento ha segnato ufficialmente l’inizio della costruzione della nave.

La posa della chiglia, tradizione marittima di lunga data, ha visto una gru da 3.000 tonnellate sollevare il massiccio blocco d’acciaio della nuova nave, posandolo nel bacino di costruzione, operazione  accompagnata dal rito delle monete appena coniate, raffiguranti il cantiere e la linea di crociera: considerate dei portafortuna per l’iter di costruzione, prima di salpare saranno recuperate e consegnate al capitano e all’equipaggio.

“Cinque anni fa abbiamo iniziato a sognare Icon of the Seas e ora stiamo già per dare inizio alla prossima fase di costruzione di questa straordinaria avventura”, ha commentato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. “Man mano che questa rivoluzionaria nave prende forma, l’entusiasmo dei viaggiatori, dei consulenti di viaggio e dei nostri partner cresce. Entro i prossimi mesi riveleremo l’elenco delle novità e dei grandi classici che il prossimo autunno andranno a definire un nuovo standard per le vacanze in crociera”.

In occasione della cerimonia, i team di lavoro che stanno costruendo Icon sono stati raggiunti da Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group; Richard Fain, presidente di Royal Caribbean Group; Bernard Meyer, socio amministratore di Meyer Group e Tim Meyer, CEO di Meyer Turku.

Icon salperà l’anno prossimo con le avveniristiche novità e i differenti elementi caratteristici del brand, che i team di Royal Caribbean hanno immaginato e reimmaginato sulla base di una progettualità pionieristica e innovativa, tra cui l’importante passaggio all’uso di energia più pulita. 

Icon è, infatti, la prima di tre nuove navi di Royal Caribbean, che saranno alimentate da gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile per mezzi da crociera più pulito attualmente disponibile. Grazie alla combinazione tra l’impiego di LNG e una serie di collaudate funzionalità della compagnia, come l’alimentazione da terra e i sistemi di recupero del calore residuo, che riutilizzano l’energia in eccesso per contribuire ad alimentare le operazioni della nave, Icon segnerà uno step cruciale per il viaggio di Royal Caribbean verso un futuro basato sull’energia pulita. 

Per aggiornamenti costanti in merito ai progressi della costruzione di Icon, consultare il sito web di Royal Caribbean.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.