
A partire dal 1° luglio, Tilman Reinshagen entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Brussels Airlines nel ruolo di Chief Operating Officer. Con la presente subentra a Edi Wolfensberger, che è il COO della consociata Eurowings dal 1 aprile.
Tilman Reinshagen (40), attualmente Vice President Ground Operations Hub Airlines Frankfurt, è stato scelto dal Comitato Esecutivo del Gruppo Lufthansa come nuovo COO di Brussels Airlines. Si unirà a Brussels Airlines dal 1° luglio per dirigere i dipartimenti operativi della compagnia aerea belga (Operazioni di volo, Manutenzione e ingegneria, Operazioni a terra). La nomina del Sig. Reinshagen è in attesa dell’approvazione del Consiglio di amministrazione di SN Airholding.
Facendo i suoi primi passi nel settore dell’aviazione nel 2003 come agente di servizio passeggeri e successivamente come apprendista manageriale, Tilman Reinshagen ha maturato una vasta esperienza nelle operazioni aeronautiche, lavorando in diverse società del Gruppo Lufthansa. Dopo il suo ruolo di Station Manager di Francoforte per SWISS, si è trasferito in Lufthansa come Process and Quality Manager Spagna e Portogallo. Nel 2013 ha iniziato a lavorare presso LSG, la società di catering aeronautico del Gruppo Lufthansa, come amministratore delegato LSG Düsseldorf, seguito dal suo ruolo di Direttore Operations Frankfurt International.
Nel 2017, Tilman Reinshagen ha lasciato il Gruppo Lufthansa per entrare a far parte del team dirigenziale di Apple, prima di tornare nel Gruppo Lufthansa nel 2019, guidando le operazioni a terra della più grande stazione del Gruppo Lufthansa a Francoforte nel suo attuale ruolo.
“Sono molto felice che Tilman entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Brussels Airlines. Con la sua vasta esperienza all’interno e all’esterno del Gruppo Lufthansa e le sue forti capacità di leadership, sono convinto che guiderà con successo i nostri team operativi e contribuirà alla nostra preparazione per le sfide future”.
- Peter Gerber, amministratore delegato di Brussels Airlines
Il predecessore di Tilman Reinshagen, Edi Wolfensberger, ha lasciato Brussels Airlines il 31 marzo per unirsi alla consociata Eurowings. Simon Kinsey, Direttore delle Operazioni di Volo, ha assunto le responsabilità di COO e il ruolo di Accountable Manager ad interim fino al 1° luglio.