940.000 passeggeri hanno volato con Norwegian a marzo

il


I dati sul traffico di Norwegian per marzo hanno mostrato un trend positivo con una crescita del numero di passeggeri e un fattore di carico superiore all’80%. La società ha recentemente riaperto diverse basi e rotte dirette in Europa e continuerà ad aumentare la capacità prima dell’estate.

“Siamo particolarmente lieti che il fattore di carico sia rimasto al di sopra dell’80% nonostante l’introduzione di una capacità significativamente maggiore a marzo. I dati sulle prenotazioni sono migliorati nelle ultime settimane e siamo lieti di vedere questa continua tendenza al rialzo nel mercato. Stiamo assistendo a un intenso periodo di viaggi di Pasqua con molti viaggiatori e diversi voli completi. Verso l’estate riapriremo e introdurremo nuove destinazioni e ora i nostri clienti possono scegliere tra quasi 280 rotte in Europa”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.

Norwegian aveva 940.149 passeggeri a marzo, rispetto ai 71.399 di marzo 2021. Il fattore di carico era dell’80,3%. La capacità (ASK) era di 1.485 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 1.193 milioni di posti chilometri. A marzo, Norwegian ha volato in media 48 aerei e il 99,4% dei voli di linea è stato completato. La puntualità era del 90,1 per cento.

Nel programma estivo, Norwegian opererà quasi 280 rotte verso destinazioni popolari in Europa, con una flotta di 70 aerei. Questa settimana, la compagnia ha rimosso l’obbligo di indossare mascherine a bordo di tutti i voli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.