WestJet Cargo, ha accolto oggi con favore l’arrivo del suo primo di quattro aeromobili Boeing Converted Freighter (Boeing 737-800BCF) noleggiato da BBAM Limited Partnership (BBAM). WestJet Cargo è il primo operatore in Canada a operare il Boeing 737-800BCF che sarà utilizzato per il carico espresso e il trasporto di merci e-commerce.

Prima della sua consegna a WestJet Cargo a Calgary, il primo aereo (msn 34686) ha completato la conversione da parte di Boeing in una struttura MRO approvata a Guangzhou, in Cina. WestJet Cargo prevede di avere tutti e quattro i BCF in servizio entro la fine del 2022.
Sfruttando i suoi velivoli a fusoliera stretta veloci da caricare, il 737-800 dotato di motori CFM56-7B consente a WestJet Cargo di offrire maggiore efficienza del carburante, flessibilità e frequenza ai propri clienti. Le rotte e i servizi di linea di WestJet Cargo soddisferanno le diverse esigenze dei clienti cargo che utilizzano la rete esistente di WestJet e piloti 737 altamente qualificati.
WestJet ha annunciato il suo nuovo servizio cargo dedicato, utilizzando 737-800 Boeing Converted Freighters (BCF), per soddisfare le esigenze su larga scala di aziende canadesi, spedizionieri, spedizionieri e clienti individuali nel giugno 2021.