NH MILANO PALAZZO MOSCOVA OSPITA IL NUOVO RISTORANTE FORTE NEL CUORE DELLA MOVIDA MILANESE

il

● Due eccellenze che si incontrano: il botique hotel NH Milano Palazzo Moscova accoglie

nei suoi spaziil nuovo ristorante Forte, che propone una selezione di pescato di qualità

del Mar Mediterraneo nel cuore di Milano.

● Nel centralissimo quartiere di Porta Nuova, NH Milano Palazzo Moscova da anni si

contraddistingue come “place to be” per chi vuole vivere la Milano divertente e glamour.

NH Hotel Group continua a investire su nuovi talenti e idee per rendere ancora più esclusiva l’offerta delle sue strutture in ogni località. Ed è così che nel capoluogo meneghino, la città

della moda e del glamour, laCompagniaaccoglie all’interno di NH Milano Palazzo Moscova una nuova food experience assolutamente imperdibile: il Ristorante Forte che propone una selezione di alta qualità di pescato del Mar Mediterraneo.

Nato dall’intuizione del giovane ristoratore Andrea Reitano, l’elegante ristorante italiano Forte arriva presso il boutique hotel 4* – e vero e proprio “place to be” incastonato in uno dei luoghi più caratteristici di Milano, a due passi dal vivace Corso Como e dalla futuristica piazza Gae Aulenti – con la sua seconda apertura dopo il grande successo al 150 di Ocean Drive a Miami.

Tradizione, autenticità, qualità e freschezza caratterizzano l’offerta gastronomica di Forte. Proprio da qui nasce la grande intesa tra NH Hotel Group e Andrea Reitano, con l’obiettivo di rendere il nuovo ristorante l’indirizzo esclusivo nel cuore di Milano dedicato agli amanti del pesce e ai palati più esigenti.

“Siamo felici che il team Forte abbia visto in NH Hotel Group un valido partner per portare la sua offerta gastronomica in una città come Milano che vanta un panorama ristorativo assai sfidante. NH Milano Palazzo Moscova, con la sua posizione strategica in uno dei quartieri più vibranti della movida milanese, rappresenta la location ideale a supporto di questo importante progetto” afferma Marco Gilardi, Operations Director di NH Hotel GroupItalia e USA. “Il Gruppo condivide con Andrea Reitano, mente imprenditoriale di questo concept, il desiderio di proporre un’offertatutta italiana di qualità, con materie prime eccellenti e freschissime.Un modo per entrambi diesaltare l’amore per il Made in Italy e la volontà di valorizzarlo in tutto il mondo, sia all’estero, che a casa”.

Andrea Reitano continua: “Milano è la prima tappa per Forte dopo Miami. Abbiamo deciso di tornare “a casa” per celebrare e condividere la nostra idea di ristorazione anche nel Paese dove la cucina di pesce mediterranea vede la sua migliore espressione. La nostra concezione di ristorazione trova la sua essenza nella perfetta armonia tra eccellenti materie prime, servizio fine dining ed ambiente elegante. Il tutto prende forma nel passaggio immediato dal mare alle tavole che con amore serviamo quotidianamente. Siamo sicuri che Milano, nella splendida location di NH Milano Palazzo Moscova, possa rappresentare il punto di partenza di un nuovo splendido viaggio”.

IL RISTORANTE

Situato al piano terra, adiacente alla lobby, Forte accoglie i suoi ospiti in un ambiente suggestivoriproponendo lo stile di un’autentica pescheria. Le sue pareti scure, i quadri e i dettagli a tema marittimo,insieme alle grandi tende in velluto dai colori ricchi e intensi, fanno da cornice allo scenograficobancone con il pescato fresco, al bar con i più richiesti ed esclusivi spirits e all’angolo della preparazione dei crudi e delle tartare.

Chiude in bellezza la cantina, che concirca 3.000 bottiglie propone eccellenze nazionali e internazionali.I vini che accompagnano il menu provengono infatti da importanti regioni vinicole dell’Italia e della Francia,da viticoltori come Antinori, Frescobaldi e Gaja, tradizionalmente noti per la loro straordinaria capacità divalorizzare menu di pesce

In totale, Forte può ospitare 140 coperti divisi tra una sala esclusiva interna e un suggestivo spazioesterno: la bellissima terrazza del ristorante, ideale per aperitivi chic e cene open air a base di pesce e crudité.

LA CUCINA

I piatti firmati dal ristorante Forte spaziano dai plateaux di crudo alle tartare fino ai primi più sfiziosi: cavalli di battaglia sono proprio la tartare di spigola, accompagnata da avocado e lime, e quella di gambero rosso, servita in purezza e condita semplicemente con limone, per sprigionare tutti gli aromi della pregiata materia prima; gli gnocchi con gambero rosso e pecorino, un chiaro omaggio alla cucina romana, che abbina sapori forti e pieni; e itagliolini scampi e carciofi, un mix di terra e mare dal gusto delicato per esaltare gli ingredienti del Mediterraneo.

Coloratissime le insalate, come la speciale Forte dei Marmi, e ilcarpaccio di pesce fragolino, gustosoe rinfrescante; menzione d’onore, infine, al delizioso gelato al pistacchio, il dessert amato da tutte lecelebrità nel ristorante gemello di Miami, situato a South Beach.

È nella semplicità e unicità dei piatti che si riflette l’idea di Forte di proporre prodotti genuini e dialtissima qualità, in grado di stuzzicare il palato e permettere, attraverso le portate, un viaggiogastronomico nelle località più caratteristiche del Mediterraneo. Un luogo magico, che celebr l‘Italia intera e il suo patrimonio gastronomico, che la rende unica e invidiata in tutto il mondo.

La collaborazione tra NH Milano Palazzo Moscova e Forte si dimostra dunque un chiaro omaggio al Made in Italy ealla stessa città di Milano,che vede in viale Montegrappa 12 il vero “place to be” dell’estate 2022.

L’HOTEL

Forte si inserisce nella già ricca offerta di ospitalità di NH Milano Palazzo Moscova. Di recenteristrutturazione,il boutique hotel propone un ambiente elegante e riservato, pensato per raccontare la storia dell’antico palazzo esaltandone l’atmosfera glamour.

Gli esclusivi ambienti fanno da cornice all’esperienza indimenticabile che è possibile vivere in questo angolo di paradiso cittadino. Incastonato tra i grattacieli milanesi, la movida di Corso Como e i palazzi dalla tipica architettura anni ’30, NH Milano Palazzo Moscova custodisce alcune tracce della prima stazione ferroviaria meneghina: progettata dal genio di Giulio Sarti, noto ingegnereitaliano, la struttura è considerata la prima stazione ferroviaria della città grazie al collegamento con Monza reso disponibile nel 1840. Oggi come allora l’edificio conserva testimonianze dei tempi passati e il suo intramontabile fascino dallo stile neoclassico plasma ogni dettaglio, rendendo l’elegante NH Milano Palazzo Moscova una location davvero unica.

Le 65 camere sono confortevoli, capaci di regalare soggiorni indimenticabili. Sulle tonalità del beige e del bianco, sono state pensate per creare un ambiente rilassante e al tempo stesso ricercato nei minimi dettagli, garantendo tutti i servizi tipicidel brand NH Hotels. Alcune camere si sviluppano su due livelli, con un piano soppalcato. Molte camere offrono scorci su Milano mentre quelle situate al quarto piano hanno lucernari che le rendono particolarmente luminose e suggestive.

Ma non solo. La struttura ospitaanchela SPA AmaTi situata al piano interrato: un angolo di relax perchi desidera dedicare un momento al benessere fisico e mentale. Anche qui è possibile ammirareelementi della struttura originaria: le antiche volte della prima stazione ferroviaria milanese sovrastanol’ambiente che un tempo era riservato ai magazzini e alla riparazione dei binari. La stessa architettura di un tempo e i comfort unici di NH Hotel Group si incontranoper coccolare i sensi degli ospiti che, travasca idromassaggio, sauna, bagno turco e trattamenti speciali possono trascorrere ore di puro relax, lontani dal caos cittadino. Infine, gli ospiti dell’hotel possono usufruire anche di una piccola Area Fitness, dotata delle attrezzatureTechnogym con accesso libero tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.