MNG Airlines continua la modernizzazione della flotta

il

MNG Airlines, che detiene una quota significativa del settore del trasporto aereo di merci in Turchia, lo scorso anno ha accelerato i suoi sforzi di modernizzazione della flotta. La società ha investito nell’acquisizione e nella conversione di due aeromobili Airbus A330-300 al fine di aumentare la capacità di carico e ridurre l’impronta di carbonio dell’azienda. L’anno scorso, MNG Airlines ha aggiunto alla sua flotta il primo aereo da passeggeri a cargo (P2F) della Turchia, l’Airbus A330-300P2F. A febbraio, il secondo aereo A330-300 è stato posizionato in Germania per la conversione.

MNG Airlines, fondata 25 anni fa, detiene una quota significativa dell’industria del trasporto aereo di merci in Turchia con la sua flotta di 9 aeromobili wide body. Oltre alla sua rete di voli di linea, MNG Airlines fa una preziosa differenza nel settore del trasporto aereo di merci offrendo servizi su misura che includono volo, trasporto merci e assistenza a terra e anche servizi di magazzino. Per soddisfare le richieste di diversi clienti crede nel miglioramento continuo. Ora, MNG Airlines mira a mettere in evidenza la Turchia nel mercato del trasporto aereo di merci ed espandere la sua rete di servizi e voli con la sua esperienza.

MNG Airlines è stata la prima compagnia turca a investire nell’acquisizione e nella conversione dell’aereo A330 in cargo nel dicembre 2020. Con le sue 61 tonnellate di capacità di carico utile, l’aereo A330-300P2F ha una capacità strutturale e volumetrica superiore rispetto ai loro aeromobili di vecchia generazione e gli A330 sono noti per avere un’impronta di carbonio ridotta. Il primo A330-300P2F convertito in Turchia è partito dalla struttura di Dresda della Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW) il 17 novembre 2021 dopo sette mesi di conversione ed è entrato a far parte della flotta di MNG Airlines come TC-MCM. Da allora, ha effettuato numerosi voli e trasportato tonnellate di merci in modo efficiente. Il secondo aereo A330-300, TC-MCN, è stato inviato a Dresda, in Germania, per un’altra conversione a partire da febbraio 2022.

Il processo di conversione si compone di cinque fasi principali. La cabina passeggeri è stata completamente smontata, la fusoliera e la struttura del pavimento sono state rinforzate, le porte e i finestrini dei passeggeri sono tappati, è stata installata una nuova ampia porta di carico e tutti i restanti sistemi sono stati adattati a questa nuova configurazione. Al termine, vengono eseguiti test completi di tutti i sistemi. Sedat Özkazanç, Direttore Generale di MNG Airlines, ha dichiarato: “Sono lieto di inviare il nostro secondo aereo A330-300 a Dresda, in Germania, per la conversione. Come MNG Airlines, aumentiamo la nostra capacità di carico su base “kg” ogni anno con particolare attenzione alla soddisfazione del cliente e alla sicurezza del volo. Sono orgoglioso a nome del nostro paese di essere la prima azienda in Turchia a investire in un progetto di conversione che ridurrà la nostra impronta di carbonio. Credo che questo numero aumenterà ogni anno con l’espansione della nostra rete di voli e nuovi aeromobili che entreranno a far parte della nostra flotta. Stiamo lavorando a piani di trasformazione per il 2024 e oltre con la nostra rete di voli in espansione e la crescente capacità di carico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.