RECARO REPORT RICAVI 2021, IN EVIDENZA PROSPETTIVE DI CRESCITA E INNOVAZIONE

il


Il Gruppo Recaro impiega a livello globale un team di 2.200 persone che genera un fatturato di quasi 270 milioni di euro nel 2021 presso Recaro Holding, Recaro Aircraft Seating, Recaro Gaming e annuncia una crescita a doppia cifra per il 2022.

L’azienda globale di sedili Recaro dichiara i suoi ricavi per il 2021 e punta sulle prospettive di crescita e innovazione con una crescita a doppia cifra per il 2022. Il Gruppo Recaro con i suoi settori di attività impiega 2.200 persone a livello globale presso Recaro Holding, Recaro Posti a sedere in aereo e gioco Recaro. Tutte e tre le società hanno sede in Germania.

I ricavi per Recaro nel 2021 hanno sfiorato i 270 milioni di euro. Nonostante le sfide geopolitiche e legate alla pandemia, Recaro è riuscita con successo a rimanere in un’ottima e solida pole position per modellare e far crescere ulteriormente la propria attività in modo sostenibile. L’azienda a conduzione familiare ha aperto la strada alla prossima fase di sviluppo dell’azienda con un’evoluzione della leadership all’inizio del 2022: Mark Hiller, CEO di Recaro Aircraft Seating, ha aggiunto al suo elenco di responsabilità il CEO di Recaro Holding, mentre il suo predecessore e L’azionista di Recaro, Martin Putsch, è passato al suo nuovo ruolo di presidente del comitato consultivo di Recaro.

Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, Recaro Aircraft Seating ha prodotto quasi 60.000 sedili per aeromobili nei quattro siti globali dell’azienda, un numero leggermente superiore ai numeri di produzione del 2020. Recaro Aircraft Seating continua i suoi investimenti in ricerca e sviluppo, avendo stanziato oltre il 10% nel 2021 e investito anche 50 milioni di euro in un nuovissimo centro di assistenza clienti dotato di una struttura per incidenti e flam-lab.

Il programma Touch & Go incentrato sull’efficienza dei costi è stata una misura chiave per gestire la pandemia, l’efficienza dei costi dell’azienda è aumentata nel 2021 del 30%. Un programma importante per bilanciare le sfide dei costi di mercato, come nel campo della logistica.

Il business Recaro Customer Service è in piena modalità di recupero, un nuovo prodotto-offerta con il sedile preconfigurato, Sprint (dall’ordine alla consegna 2 mesi), è un driver significativo. Il nuovissimo posto in business class CL6720 ha ricevuto il Focus Open Special Mention Award e il sito dell’azienda in Polonia ha ottenuto il riconoscimento per il suo impegno per la sostenibilità e la forte leadership.

Recaro Aircraft Seating è orgoglioso: il sondaggio annuale sulla soddisfazione dei clienti globale condotto in un contesto di mercato difficile ha portato a un aumento rilevante dell’NPS (punteggio del promotore netto), sottolineando l’ottimo livello di soddisfazione del cliente. L’azienda continua a lavorare per espandere la propria presenza nell’economia e nella business class, nonché nei mercati regionali dei jet.

Alla Recaro Gaming, nel 2021 sono state vendute quasi 10.000 postazioni di gioco, con un aumento del 60% nelle vendite del 2021. Recaro Gaming ha svelato il suo ultimo sedile da gioco, il Recaro Rae, che trova le sue radici in decenni di esperienza nel settore dei sedili Recaro. Questa nuova sede ha ricevuto riconoscimenti e riconoscimenti da PC Magazin, Basic Tutorials, Gameswelt, tra gli altri. Un maggiore utilizzo degli uffici domestici ha portato a un maggiore interesse per le prestazioni e l’ergonomia dei sedili Recaro Gaming. Sono in lavorazione anche piani di espansione per Recaro Gaming, poiché i prodotti hanno suscitato interesse in paesi al di fuori del suo mercato attuale che comprende Germania, Austria e Svizzera.

Più recentemente, Recaro è entrata per la prima volta nella storia dell’azienda nel mercato dei sedili per treni. Recaro mira a spianare la strada a una nuova tecnologia di seduta e ad ampliare la portata dell’azienda con un investimento di acquisizione di milioni di euro a doppia cifra nella società polacca di sedili per treni Growag.

RECARO partecipa a vari nuovi sviluppi per nuove soluzioni di mobilità come Hyperloop. Guidando il cambiamento in nuovi ed entusiasmanti mercati, Recaro continua a cercare modi per migliorare le esperienze di seduta in base ai più recenti requisiti ergonomici. Il coinvolgimento in questo servizio di trasporto unico nel suo genere ha spinto Recaro all’avanguardia nell’innovazione.

Anche il Recaro Shop sta crescendo, ora spedisce merce più venduta a marchio Recaro in quasi 30 paesi europei. Il punto vendita prevede un’espansione globale entro la fine del 2022.

I sedili per veicoli commerciali sono un segmento di business in cui Recaro continua a ricevere il famosissimo premio del marchio dal 2013 ogni anno.

“La nostra configurazione globale ci consente di gestire una forte ripresa del mercato. Guardiamo avanti a prospettive di crescita positive guidate da importanti investimenti in nuove tecnologie e dall’espansione della nostra presenza globale in nuovi segmenti di mercato, come i sedili dei treni”, ha affermato il dottor Mark Hiller, CEO di Recaro. “Come sempre, i nostri dipendenti globali sono le risorse più importanti dell’azienda e sono la pietra angolare del nostro successo aziendale. Grazie al loro duro lavoro, siamo ben posizionati per il progresso e l’avanzamento futuri”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.