Xfly sceglie l’A320

il

Jan “Palle” Palmer – CEO di Xfly ha annuncito d pocchissimo sul social Linkedin

“Grandi novità, scegliamo A320!

La nostra società madre Nordic Aviation Group sviluppa il suo concetto di business ACMI aggiungendo il primo Airbus 320 da 180 posti alla sua flotta durante l’estate 2022. Dal punto di vista commerciale, ciò integrerà la capacità ACMI di ciò che la compagnia aerea XFLY offre sul CPA regionale/ Mercato ACMI con ATR72-600, CRJ900 e in futuro E-Jet.

La decisione significa che il Gruppo può offrire soluzioni CPA/ACMI da 70 a 180 posti alle principali compagnie aeree, tour operator e mercato charter. Durante la pandemia sono proseguiti i preparativi per l’introduzione di questa nuova linea di business con l’obiettivo di essere pronti quando il mercato tornerà a una “nuova normalità”. L’A320 sarà operato da Nordica AOC, che oggi opera CRJ900 su un PSO svedese. Siamo fiduciosi di poter raggiungere una flotta di almeno 10 A320 nei prossimi anni.

Questo è uno sviluppo abbastanza naturale per il nostro Gruppo. Dopo sei anni di operazioni di successo sul mercato regionale CPA/ACMI, siamo pronti per entrare in questo segmento di mercato molto più ampio. Ci offre nuove opportunità di business e la creazione di nuove preziose competenze all’interno del nostro gruppo. Le principali compagnie aeree si stanno concentrando sempre di più sui loro principali segmenti di business competitivi e esternalizzando le operazioni regionali e l’aggiunta di ACMI per i picchi stagionali di capacità narrowbody crescerà in futuro”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.