L’aeroporto di Innsbruck accoglie Air Dolomiti. E’ certificata RNP

il

Air Dolomiti è la prima compagnia aerea italiana a ricevere la certificazione RNP AR da ENAC per atterrare nell’aeroporto austriaco

Air Dolomiti, Compagnia Aerea Italiana del Gruppo Lufthansa amplia il proprio elenco di destinazioni per l’estate.

A partire dal prossimo 2 maggio saranno operativi i voli da Innsbruck verso l’hub di Francoforte con tre frequenze giornaliere.

I voli rientrano nell’offerta della Summer 2022 che unitamente al progetto di ampliamento flotta, permetteranno di arricchire la proposta di Air Dolomiti.

L’Aeroporto di Innsbruck-Kranebitten è situato a circa 3,5 km dal centro di Innsbruck, in Austria.

Lo scalo è noto per la particolarità del contesto in cui è inserito: le fasi di decollo e atterraggio sono complesse perché l’aeroporto è circondato da montagne e le vicine Alpi creano correnti d’aria atipiche. Per questo motivo è necessario ottenere la certificazione RNP AR che garantisce degli standard elevati di navigazione.

Nel mese di febbraio l’autorità austriaca Austrocontrol ha rilasciato la certificazione per le operazioni sullo scalo e nei giorni scorsi l’aviolinea ha ottenuto anche la certificazione da parte di ENAC: Air Dolomiti è quindi la prima compagnia aerea italiana a ricevere la certificazione RNP AR.

“Questa nuova autorizzazione ENAC è molto importante e ci rende orgogliosi poiché conferma la nostra forte dinamicità e la voglia di intraprendere sempre nuove vie; abbiamo l’appoggio e l’incoraggiamento del Gruppo Lufthansa che unitamente al nostro entusiasmo e alla nostra professionalità ci permettono di guardare con ottimismo ai prossimi mesi dell’anno che vedranno concretizzarsi tanti progetti: nuovi aerei, nuovi voli, nuovi spazi di scalo.” afferma Steffen Harbarth, CEO di Air Dolomiti

“L’aeroporto di Innsbruck è conosciuto per la complessità delle operazioni di decollo e atterraggio e per i requisiti di navigazione molto precisi. Per questi motivi i piloti destinati ad operare su questo scalo devono essere addestrati e preparati per gestire la complessità delle manovre. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di aver avuto la certificazione RNP AR per operare su questo aeroporto anche perché questo testimonia la preparazione tecnico-professionale dei nostri piloti.”Commenta il Comandante Roberto Belgrado Direttore Operazioni Volo di Air Dolomiti.

Maggiori informazioni su http://www.airdolomiti.it e sulle pagine Facebook, Linkedin e Instagram

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.