
Dichiarazione easyJet sulle modifiche alla mascherina da indossare a bordo
A seguito della rimozione della mascherina obbligatoria in un certo numero di paesi, sui voli in cui le maschere non sono più obbligatorie per legge su entrambe le estremità della rotta non obblighiamo i clienti e l’equipaggio a indossare le mascherine a bordo del volo.
Tutti i clienti o l’equipaggio che desiderano continuare a indossare una maschera avranno ovviamente il rispetto della loro scelta personale. Ciò significa che sui voli nazionali del Regno Unito più i voli tra Regno Unito e Danimarca, Gibilterra, Islanda e Ungheria, i clienti e l’equipaggio non dovranno più indossare maschere.
Miriamo a rimuovere progressivamente l’obbligo su altre rotte internazionali se e quando entrambe le estremità della rotta non hanno alcun obbligo legale. In quanto compagnia aerea paneuropea che opera tra oltre 30 paesi, dobbiamo continuare a garantire che noi e i nostri clienti rispettiamo i requisiti legali di tutti i paesi in cui voliamo.
Ciò significa che quando voliamo da o verso paesi in cui rimangono in vigore i requisiti della maschera, seguiremo i requisiti legali pertinenti. Esortiamo i governi europei ad adottare un approccio coordinato sulla rimozione del requisito ove possibile, per renderlo facile e chiaro per i clienti. Continuiamo a fornire informazioni chiare ai clienti che descrivono in dettaglio i requisiti specifici della maschera sul loro volo.