Air Canada sceglie i motori Pratt & Whitney GTF™ per alimentare fino a 44 aeromobili della famiglia Airbus A320neo



Pratt & Whitney, una divisione di Raytheon Technologies Corp. (NYSE: RTX) e Air Canada hanno annunciato la selezione di motori Pratt & Whitney GTF™ per alimentare 30 aziende e 14 diritto all’acquisto dell’aeromobile Airbus A321XLR. Pratt & Whitney fornirà inoltre ad Air Canada la manutenzione del motore attraverso un contratto di assistenza completo EngineWise®. La consegna del primo velivolo è prevista per il primo trimestre del 2024.

“La famiglia di motori Pratt & Whitney GTF ha consentito agli operatori di risparmiare oltre 600 milioni di galloni di carburante e ha contribuito a evitare sei milioni di tonnellate di emissioni di carbonio da quando è entrata in servizio nel 2016”, ha affermato Rick Deurloo, Chief Commercial Officer di Pratt & Whitney. “Ciò che fa bene all’ambiente va bene anche per gli affari e gli operatori di tendoni come Air Canada continueranno a servire i propri clienti con i motori più efficienti oggi offerti”.

Nel 2020, Air Canada è diventata la prima compagnia aerea canadese a operare con la famiglia Airbus A220 e la prima in Nord America a operare aeromobili A220-300. La compagnia aerea attualmente opera 28 aeromobili A220-300 con altri 17 in ordine. Pratt & Whitney ha una lunga storia con Air Canada, che risale al primo aereo della compagnia aerea, un Lockheed Model 10 Electra con motori Pratt & Whitney Wasp. Prima dell’A220, Pratt & Whitney alimentava la flotta di Boeing 767 di Air Canada.

“Air Canada è lieta di collaborare con Pratt & Whitney selezionando i motori GTF per la nostra nuova flotta di aeromobili Airbus A321neo. L’efficienza e l’affidabilità del GTF ci aiuteranno a ridurre i costi e ci permetteranno anche di espandere la nostra rete. Inoltre, lo stato del GTF La tecnologia all’avanguardia farà avanzare il nostro programma ambientale riducendo le emissioni e il rumore”, ha affermato Richard Steer, Senior Vice President, Operations and Express Carriers, di Air Canada.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore, affidabilità di spedizione matura e costi operativi di livello mondiale. I motori GTF per la famiglia Airbus A320neo riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 16%, le emissioni regolamentate del 50% e l’impronta acustica del 75%. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Air Canada has selected Pratt & Whitney’s GTF engines to power 30 firm and 14 purchase right Airbus A321XLR aircraft. Pratt & Whitney will also provide Air Canada with engine maintenance through an EngineWise® Comprehensive service agreement.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.