Pratt & Whitney e Wizz Air celebrano la consegna del millesimo aeromobile della famiglia Airbus A320neo con motore GTF

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che 1.000 aeromobili della famiglia Airbus A320neo alimentati da motori GTF sono stati consegnati alle compagnie aeree di tutto il mondo. Il millesimo aeromobile era un A321neo consegnato a Wizz Air a Budapest, in Ungheria. La compagnia aerea ha selezionato i motori GTF per alimentare 276 aeromobili della famiglia A320neo, di cui 54 sono stati consegnati. Pratt & Whitney alimenta anche la flotta della compagnia aerea di 105 aeromobili della famiglia A320ceo con motori V2500®.

“Siamo entusiasti di accettare il millesimo aereo della famiglia A320neo con motore GTF”, ha affermato Owain Jones, Chief Development Officer di Wizz Air. “La tecnologia leader del settore nel motore GTF sta aiutando a sostenere la nostra crescita, riducendo significativamente il nostro impatto sull’ambiente e riducendo ulteriormente i nostri costi operativi già migliori della categoria. La nostra collaborazione con Pratt & Whitney ci ha aiutato a rendere i viaggi aerei alla portata di più persone che mai e ora stanno collaborando con noi attraverso i nostri sforzi per aiutare i nostri fratelli e sorelle ucraini a raggiungere destinazioni sicure”.

I motori Pratt & Whitney GTF™ in tutto il mondo hanno risparmiato alle compagnie aeree oltre 600 milioni di galloni di carburante ed evitato oltre sei milioni di tonnellate di emissioni di carbonio. I motori GTF alimentano più di 1.200 aeromobili consegnati a 62 operatori in tre famiglie di aeromobili.

“Congratulazioni al team Wizz Air per il millesimo aereo della famiglia A320neo con motore GTF e per il successo che abbiamo ottenuto insieme dal tuo primo volo nel 2004”, ha affermato Rick Deurloo, chief commercial officer di Pratt & Whitney. “Siamo onorati di lavorare con voi per connettere le persone e rendere il mondo più sostenibile”.

Il motore Pratt & Whitney GTF™ è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore, affidabilità di spedizione matura e costi operativi di livello mondiale. I motori GTF per la famiglia Airbus A320neo riducono il consumo di carburante e le emissioni di carbonio del 16%, le emissioni regolamentate del 50% e l’impronta acustica del 75%. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per tecnologie aeronautiche più sostenibili nei decenni a venire, con progressi come il motore Pratt & Whitney GTF Advantage™ e oltre. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.