
Riga. La compagnia aerea lettone airBaltic annuncia di aver accettato di noleggiare un aereo Boeing 737-900ER della Ukraine International Airlines. L’aeromobile e il suo equipaggio effettueranno voli all’interno della rete airBaltic a partire dal 1 maggio 2022.
Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic: “Ukraine International Airlines è stata un partner affidabile a lungo termine di airBaltic. Ora è un momento molto difficile per il popolo ucraino e la sua compagnia aerea nazionale. Affittando temporaneamente i loro aerei, stiamo anche fornendo lavoro a breve termine ai dipendenti di Ukraine International Airlines”.
Sergey Fomenko VP Commerce Ukraine International Airlines: “Vorremmo ringraziare il nostro ottimo partner e amico airBaltic per aver selezionato Ukraine International Airlines come fornitore di capacità su base ACMI per la sua rete. Soprattutto ora, quando l’UIA temporaneamente non può operare voli da e per l’Ucraina, un tale atto di cooperazione aeronautica internazionale è molto simbolico e importante. UIA come vettore certificato IOSA è pronto a fornire un servizio di alta qualità sulle rotte di airBaltic.
airBaltic ha scelto di noleggiare ulteriori aeromobili a breve termine a causa dell’impatto causato dai problemi della catena di approvvigionamento globale. Tale decisione consente alla compagnia di garantire il programma di volo pianificato.
airBaltic continua a offrire la migliore connettività da e verso Riga, Tallinn, Vilnius e Tampere, collegandole con i principali centri commerciali e hub di transito europei. Inoltre, airBaltic offre un’ampia varietà di destinazioni per il tempo libero da Riga, in Lettonia. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla homepage della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com.