UNA CENA STELLATA A 4 MANI AL DOUBLETREE BY HILTON ROME MONTI

il

Il 12 maggio si terrà uno speciale evento gourmet nel nuovo indirizzo romano di HNH Hospitality, DoubleTree by Hilton Rome Monti, in collaborazione con lo Chef 2 Stelle Michelin Moreno Cedroni

Il 12 maggio dalle ore 20.30 il DoubleTree By Hilton Rome Monti, il nuovo indirizzo di design nel vivace Rione Monti, ospiterà un esclusivo evento gourmet  in partnership con Lavazza.  Lo Chef 2 stelle Michelin Moreno Cedroni, in collaborazione con lo Chef dell’hotel Alessio Stasi, creerà una nuova esperienza culinaria all’interno del ristorante panoramico Mùn Rooftop Cocktail Bar, all’ottavo piano dell’hotel con vista d’eccezione sulla Città Eterna.

Il menù, a cura di Cedroni con la collaborazione di Stasi, sarà una vera esperienza nel gusto condotta con maestria dai due chef e dall’intera brigata. La cena avrà inizio con un Chilcano Cocktail e Chela di Gambero per preparare il palato degli ospiti, per poi proseguire con una serie di antipasti a base di ricciola fritta, panzanella, centrifugato di pomodoro ed olio al basilico, Camouflage di gamberi viola del Mediterraneo su letto di stracciata di Andria, polvere di guanciale, pomodorini confit del Vesuvio e crudo di rafano, sfera di crostacei, pesci e molluschi. Seguiranno i primi piatti a base di Risotto ai tre sughi, frutti di mare, funghi e pesto di alghe per proseguire con il secondo a base di baccalà mediterraneo, salsa peperoni, melanzane e cucunci.

Per finire in dolcezza gelato al caramello salato, ananas, lime e habanero con una granita di Gin Tonic. Il tutto accompagnato da degustazione di vini a cura di Azienda Agricola Le Rose, tradizionale tenuta tra le colline dei castelli romani, e degustazione di uno speciale caffè Lavazza, il Kafa Forest Coffee, espresso 100% Arabica, una varietà pregiata con provenienza dalla foresta etiope. Costo della cena 150 euro bevande escluse.

L’Head Chef del DoubleTree by Hilton Rome Monti Alessio Stasi, la cui filosofia in cucina consiste nel revisionare in chiave moderna le ricette classiche della tradizione Italiana con le moderne tecniche di alta cucina, supporterà per la prestigiosa occasione lo stellato Chef Cedroni.

Moreno Cedroni, marchigiano classe 1964, è a capo del celebre ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia e nella baia di Portonovo di Ancona, del Clandestino Susci Bar, un punto di riferimento per gli amanti del crudo. Nel 1996, viene premiato con la prima stella Michelin, nel 1999 con il “Sole” di Veronelli e nel 2000 con le tre forchette del Gambero Rosso e nel 2004 riceve la seconda stella Michelin per la Madonnina del Pescatore. Apice della creatività e dell’innovazione nel mondo della ristorazione, nel 2003 Cedroni dà vita alla prima salumeria ittica e dal 2005 è Brand Ambassador Lavazza.

DoubleTree by Hilton Rome Monti è un hotel dal design contemporaneo e dall’anima green. L’edificio è stato trasformato in un prestigioso albergo che opera sotto il rinomato brand internazionale DoubleTree by Hilton grazie ad un’opera di riqualificazione e restyling da parte di HNH Hospitality diventando, da aprile 2021, un’oasi verde in città e una nuova finestra su Roma punto di ritrovo per i turisti e i locali.

L’hotel offre una ricca proposta Food&Beverage aperta a tutti, completa di spazi comuni per incontri, business ed eventi. Sono infatti presenti tre locali: Mamalia, che propone una cucina autentica a base di ricette della tradizione italiana e romana, MiT Food & Coffee Brewery, luogo di incontro dall’anima giovane e vivace, aperto anche agli esterni, che offre proposte creative dalla colazione all’happy hour e il Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano, ideale per concludere la giornata con una cena esclusiva o un cocktail after dinner, ammirando la suggestiva vista su Piazza dell’Esquilino.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.