AeroItalia: cresce la sua flotta

il

Aeroitalia, la nuova compagnia aereaitaliana indipen-dente ed a capitale interamente privato, nella giornata di ieri ha siglato una letter of intent con il lessor Air Lease Corporation per un aeromobile Boeing 737-800 (B737-86Q -MSN 30286), dotato di winglets, con configurazione interna di 189 posti in classe economy del produttore Recaro e motori CFM56 della joint com-pany Safran Aircraft Engine e GE.

Si tratta del terzo aeromobile che Aeroitalia farà entrare in flotta per supportare le attività di linea e di charter, già annun-ciate alla stampa e alla presenza degli investitori in occasione della conferenza stampa del 26 Aprile 2022.

Gaetano Intrieri, Chief Executive Officer di Aeroitalia: “Ho il piacere di comunicare che oggi a nome del Board of Directors di Aeroitalia ho siglato una letter of intent per il nostro terzo Boeing 737-800 con Air Lease Corporation, con cui sono molto lieto di iniziare il nostro rapporto commerciale. L’obiettivo è quello di avere in flotta tutti i nostri 3 aeroplani operativi per l’estate. Ringrazio a nome di Aeroitalia tutto il team che ha partecipato alla trattativa e che lavorerà al phase-in nelle prossime settimane“

L’aeromobile è un ex Belavia, con le marche EW-438PA, è stored dal novembre 2021 come T7-438.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.