JAC espande la flotta regionale in modo sostenibile

il

Un ulteriore ATR 42-600 si unirà al 100% della flotta ATR per aumentare la connettività in Giappone
Il principale produttore mondiale di aeromobili regionali ATR e la compagnia aerea giapponese Japan Air Commuter (JAC) hanno annunciato oggi la consegna del 9° ATR 42-600 della compagnia alla sua flotta di 11 aeromobili ATR. L’ultimo 42-600 intraprenderà la prima tappa del suo volo in traghetto da Tolosa al Giappone con una miscela che include Sustainable Aviation Fuel (SAF).

Nei paesi impegnati a ridurre le emissioni di anidride carbonica e preservare la biodiversità come il Giappone, gli aerei ATR hanno dimostrato di avere successo: collegano comunità e imprese in tutto l’arcipelago giapponese nel modo più responsabile.

Questo nuovo ATR 42-600 sfoggia una livrea specifica che rappresenta le foglie di Kaikouzu, l’albero della prefettura di Kagoshima. Queste foglie sono il simbolo della conservazione della natura in questo paese. Rappresenta l’impegno di JAC a collegare le aree che convivono con la natura, operando con le emissioni di CO2 più basse e gli aeromobili più efficienti in termini di carburante. La compagnia aerea giapponese vola Yakushima, Amami Oshima, Tokunoshima, Okinawa, che sono tutti siti del patrimonio naturale mondiale, così come molte altre aree ricche e diversificate di fauna selvatica.

Stefano Bortoli, amministratore delegato di ATR, ha commentato: “Siamo orgogliosi di vedere che gli aerei ATR continuano a supportare il nostro cliente giapponese di lunga data JAC nella sua missione di connettere comunità e luoghi remoti, oltre a promuovere l’economia locale. Grazie all’impareggiabile versatilità dei nostri velivoli e alle sue prestazioni responsabili, gli aerei ATR sono la scelta perfetta per questo Paese”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.