TUTTI ALLE TERME DI RIOLO SABATO 28 MAGGIO PER L’OPEN DAY TERME BIMBO

il


Dalle 10 nel Parco delle Terme di Riolo, un’intera giornata dedicata ai bambini!

Sabato 28 maggio 2022 torna a Riolo Terme (RA) la 14a edizione di Open Day Terme Bimbo. Il festoso evento organizzato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzionisulla importanza della promozione della salute dei più piccoli e il ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. 

Open Day Terme Bimbo permette alle famiglie di visitare il Centro Termale, incontrare il personale specializzato e scoprire i servizi offerti. Oltre che partecipare a laboratori e spettacoli, i bambini potranno sottoporsi a colloqui medici gratuiti(su prenotazione telefonica al 0546 71045), provare le cure inalatorie e i corsi di acquaticità neonatale.

Ogni bimbo, a partire dalle 10 e per tutta la giornata, si divertirà con i volontari dei vigili del fuoco di Pompieropoli, incontrerà simpatici personaggi mascherati e si potrà scatenare su un gonfiabile gigante e trasformarsi con il truccabimbi.

Nella mattinata di sabato 28 maggio i bambini, tra le tante attività previste, potranno creare pozioni magiche con le erbe officinali del territorio con la dama rinascimentale Caterina Sforza che scenderà direttamente dalla Rocca di Riolo. Nel corso della giornata due momenti dedicati al “Gioco degli animali del Qi Gong” con il maestro di arti marziali Giacomo Pellicani.

Infine la giornata si concluderà con lo spettacolo dei burattini (ore 17), con marionette interamente realizzate con materiali di riciclo della compagnia All’InCirco Teatro: Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino.

Tutte le attività ludico-didattiche che avranno luogo negli spazi dello stabilimento termale sono a partecipazione gratuita.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.