Volotea aggiudica a Iberia MRO le revisioni della sua flotta di A320 fino al 2028

il

L’attività manutentiva programmata sarà svolta presso le officine di Iberia Maintenance a Madrid e Barcellona

​Volotea, la compagnia aerea per le piccole e medie città europee, ha firmato un contratto con Iberia Maintenance per eseguire “C-Check” sugli Airbus A320 presso le sue strutture di Madrid e Barcellona per i prossimi cinque anni e mezzo.

Volotea invierà i suoi aeromobili A320 a Iberia MRO per un servizio di manutenzione completo da effettuare durante la stagione invernale. Questo accordo, che entrerà in vigore a gennaio 2023, avrà una durata di cinque anni e mezzo.

La compagnia aerea ha scelto Iberia Maintenance dopo un’esaustiva procedura di gara in cui il provider spagnolo è stato il vincitore per l’eccellente qualità dei suoi servizi. Il contratto prevede l’esecuzione di “C-checks” presso le strutture di Iberia Maintenance situate a Madrid e Barcellona e rafforza l’impegno di Volotea nell’industria spagnola della manutenzione degli aeromobili.

I “C-check” consistono nell’ispezione, revisione, manutenzione e sostituzione di parti dell’aeromobile, e comprendono la manutenzione preventiva, identificata come “C-check”. Queste attività, che devono essere eseguiti ogni 14-16 mesi, sono considerati le verifiche previste più complete .

Iberia Maintenance è un fornitore leader di servizi di manutenzione e riparazione, con programmi che soddisfano le esigenze di ogni cliente e sistemi tecnologici all’avanguardia. Nelle sue strutture a Madrid e Barcellona, ​​dispone di sei hangar con 16 postazioni e le officine necessarie per svolgere servizi di manutenzione e gestione dei materiali per l’aeromobile A320 e motori associati.

“Questo accordo a lungo termine ci assicura servizi di manutenzione di prima qualità per la nostra flotta di A320, svolte anche con un’azienda spagnola leader e rispettabile come Iberia Maintenance, che ci consente di supportare e promuovere questo settore nel nostro paese. Inoltre, disporre di servizi di ispezione di altissima qualità è fondamentale per Volotea, una compagnia aerea la cui priorità principale è la sicurezza”, ha affermato Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea.

Javier Sánchez-Prieto, Presidente e CEO di Iberia, ha aggiunto: “Questo accordo con Volotea contribuisce al continuo consolidamento di Iberia Maintenance come fornitore di riferimento nell’Europa meridionale per tutti i servizi MRO e darà anche impulso al progetto di Iberia di sviluppare l’attività di manutenzione pesante a Barcellona”.

L’anno scorso, Volotea ha completato il passaggio a una flotta Airbus completa optando per il modello A320, con il quale le operazioni dell’azienda sono ora più pulite e rispettose dell’ambiente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.