Avolon : dice “Boeing has lost its way”

il

Molto diretto è stato nel suo intervento il Chief Executive di Avolon Domhnal Slattery, definendo la Boeing come una qualcosa che ha perso la sua strada.

Qualche giorno fa ha fatto questa dichiarazione, il rappresentante del secondo lessor più grande del mondo, dicendo “e potrebbe aver bisogno di una nuova leadership per riparare una cultura imperfetta che ha oscurato la sua rinascita.”

Il lessor ha cancellato oltre 100 ordini per Boeing 737MAX durante il Covid-19, non solo per i problemi creati dalla pandemia, ma in particolare per quello che è accaduto a quel progetto e che si sta manifestando in diverse forme per il B787 e il B777X.

Reuters nel riportare la notizia, precisa che la Boeing non ha voluto commentare.

Slattery continua dicendo

“Penso che sia giusto dire che Boeing ha perso la strada”, ha detto Slattery alla conferenza dell’Airfinance Journal a Dublino, un incontro dei noleggiatori di aeromobili del mondo che insieme possiedono la maggior parte degli aerei passeggeri del pianeta.

“Boeing deve fondamentalmente reimmaginare la sua rilevanza strategica nel mercato”, ha affermato, aggiungendo che ciò richiederebbe “una nuova visione, forse una nuova leadership”.

Tuttavia, ha detto che i problemi potrebbero essere risolti alla fine.

“Ho fiducia che lo capiranno”, ha detto Slattery.

L’articolo di Reuters è al link:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/major-aircraft-lessor-avolon-says-boeing-has-lost-its-way-2022-05-05/

“Stanno bruciando denaro a un livello senza precedenti. Probabilmente verranno declassati”, ha detto Slattery.

“Boeing ha una storia leggendaria… Costruiscono grandi aeroplani. Ma si dice che la cultura mangia la strategia a colazione ed è quello che è successo alla Boeing”, ha detto Slattery.

Un susseguirsi di crisi da incidenti mortali che hanno portato a un fermo di due anni del 737 MAX, a pressioni normative esterne che hanno interrotto le consegne del 787 e ritardato il 777X, hanno lasciato gravemente scosso il più grande esportatore d’America, ha affermato un altro top buyer.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.