Embraer e NAC concludono il primo accordo per convertire velivoli cargo fino a 10 E190F/E195F

il


Nordic Aviation Capital (NAC), la più grande società di leasing di aeromobili regionali al mondo, sarà una società di leasing di lancio per le conversioni di E-Jets dalle versioni passeggeri a cargo (P2F), da passeggeri a merci, in inglese ) di Embraer. NAC ha accettato di avere fino a 10 posizioni di conversione, per E190F/E195F, con le prime consegne a partire dal 2024. L’aereo per la conversione proverrà dalla flotta E190/E195 esistente di NAC.

Norman CT Liu, Presidente e CEO di Nordic Aviation Capital, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con Embraer nello sviluppo di una base di operatori per i mercantili della famiglia -E-Jets, poiché le conversioni di mercantili sono un elemento chiave della nostra strategia per il portafoglio in futuro , tenendo conto dell’intero ciclo di vita dell’aeromobile.”

Per Arjan Meijer, Presidente e CEO di Embraer Commercial Aviation, “È fantastico fare affari con NAC, che è sempre stata un forte sostenitore di Embraer e dell’aviazione regionale. Avendo lanciato l’E190F e l’E195F molto di recente, l’annuncio di oggi con NAC è un forte indicatore della domanda che stiamo vedendo per le conversioni di E-Jets”.

Johann Bordais, Presidente e CEO di Embraer Services & Support, ha dichiarato: “C’è una domanda di trasporto aereo mai vista prima, in particolare per consegne in giornata e operazioni decentralizzate, missioni ideali per mercantili delle dimensioni di E-Jet. La soluzione P2F di Embraer offre a NAC opportunità ideali per aumentare i ricavi con i nostri precedenti modelli E-Jet, ora configurati per sostituire i più inquinanti velivoli cargo narrowbody che stanno andando in pensione”.

Le conversioni del cargo Embraer E-Jets offrono prestazioni ed economia superiori nel segmento: gli E-Jet cargo avranno una capacità in volume superiore al 50%, tre volte la gamma di turboelica per carichi di grandi dimensioni e costi operativi fino al 30% inferiori rispetto ai corpi stretti.

La conversione in cargo sarà effettuata presso le strutture di Embraer in Brasile e comprende: portellone cargo anteriore del ponte principale; sistema di movimentazione del carico; rinforzo del pavimento; Rigid Cargo Barrier (BCR) – Barriera 9G con porta di accesso; sistema di rilevamento del fumo del carico, inclusi estintori di classe “E” nel vano di carico superiore; Modifiche al sistema di gestione dell’aria (raffreddamento, pressurizzazione, ecc); rimozione degli interni e disposizioni per il trasporto di materiali pericolosi. L’E190F può gestire un carico utile di 23.600 libbre (10.700 kg), mentre l’E195F un carico utile di 27.100 libbre (12.300 kg).

Immagini di aerei:
https://embraer.imagerelay.com/ml/27f6f81b3bae4a919c97472e174098dd

Per maggiori informazioni: https://www.embraercommercialaviation.com/commercial-jets/e190f-e195f-freighter/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.