Quest’estate visita i vigneti di Volterra

il

Scopri uno dei vigneti contemporanei più impressionanti della Toscana che mette Volterra nella mappa dei vini d’Italia

Adagiato magnificamente su un tranquillo altopiano che domina l’antica città di Volterra, si trova uno dei vigneti moderni più discussi della Toscana, Monterosola. Circondata dalla storia e dal patrimonio, ma con una ferma visione del futuro, questa straordinaria cantina incarna lo spirito della moderna vinificazione sostenibile. Dalla sua apertura nel 2019, i vini biologici unici di Monterosola hanno lasciato il segno e le visite ai vigneti e le degustazioni di vini sono richieste durante tutto l’anno. Quest’estate Monterosola aggiungerà una serie di eventi culturali al suo calendario vitivinicolo, tra cui degustazioni di vini al tramonto, picnic gourmet, serate musicali e un impressionante evento operistico con cena di gala che si terrà a luglio.

Più recentemente, i giardini che circondano la torre sono stati abbelliti conferendo all’intera cantina un’atmosfera tipicamente toscana, perfetta per eventi, feste e tour enologici. Con un ampio viale di cipressi che accoglie i suoi ospiti mentre si snodano lungo il viale privato, Monterosola è davvero un’azienda vinicola di destinazione con un deciso fattore wow.

In questa stagione, le esperienze di degustazione di vini sono state riprogettate per includere l’opzione di un pranzo leggero in stile picnic. I vini sono abbinati a deliziosi salumi e formaggi locali di Volterra, pane fatto in casa, insalate biologiche dell’orto biologico di Monterosola e olio d’oliva nostrano. Se sei un vero appassionato di vino, allora perché non optare per la vera e propria masterclass del vino con 8 vini accompagnati da un pranzo leggero stagionale e completato con la grappa e i biscotti fatti in casa di Monterosola.

Per un tour del vino di lusso in Toscana, allora non cercate oltre Monterosola con i suoi panorami mozzafiato, vini rossi e vini eccezionali, romantico cortile con chiostro, torre in pietra di 5 piani, cantine e wine-bar. Prenota in anticipo per visite guidate, degustazioni e pranzi e contatta direttamente la cantina per maggiori informazioni su eventi musicali o noleggi privati.
http://www.monterosola.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.