Turkish Airlines chiude il primo trimestre con 161 milioni di $ di attivo

il

Turkish Airlines ha chiuso il primo trimestre dell’anno con un utile netto di 161 milioni di dollari con una forte ripresa della domanda

Il settore dell’aviazione globale si è lasciato alle spalle due anni della sua più grande crisi della storia. In questo momento difficile, Turkish Airlines ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un utile operativo reale di 163 milioni di dollari e un utile netto di 161 milioni di dollari nonostante gli effetti della crisi causata dal Covid-19 e le crescenti tensioni geopolitiche.

Il fatturato totale della nostra azienda durante il primo trimestre del 2022 è stato di 3,1 miliardi di dollari, superando del 10% lo stesso periodo del 2019. Per quanto riguarda il ricavo cargo, che rappresenta il 32% del ricavo totale, ha registrato un aumento del 141% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Nonostante tutte le difficoltà che incidono sulla domanda a causa della crisi causata dal Covid-19, la compagnia di bandiera è riuscita a riprendersi prima dei suoi concorrenti nel trasporto passeggeri, rafforzando al contempo le sue operazioni cargo rispetto allo stato pre-pandemia. Nonostante l’aumento dei prezzi del petrolio, il vettore globale è riuscito a registrare un profitto netto riducendo le sue spese totali del 2% rispetto allo stesso periodo del 2019 con misure di risparmio sui costi. Di conseguenza, l’EBITAR (Utili prima di interessi, tasse, ammortamento e affitto), che mostra il potenziale di generazione di cassa dell’azienda, è stato di 710 milioni di dollari, con un aumento del 98% rispetto allo stesso periodo del 2019. Il margine EBITAR è aumentato di 10,3 punti rispetto allo scorso anno ed è diventata del 23,3%.

Durante il primo trimestre del 2022, che ha visto il vettore globale raggiungere il 91% della sua capacità di passeggeri nel primo trimestre 2019, Turkish Airlines ha trasportato un totale di 12,7 milioni di passeggeri con un fattore di carico dell’83,6% sui voli nazionali e un fattore di carico del 68,6% sui voli internazionali. Turkish Airlines ha rafforzato la sua identità di compagnia aerea globale in questi tempi difficili con la sua ampia rete di voli, frequenze elevate e standard igienici superiori. Alla fine di marzo, la compagnia di bandiera possiede una delle flotte più giovani e moderne del mondo con 372 aeromobili, 248 dei quali a fusoliera stretta e 104 a fusoliera larga, insieme a 20 aerei cargo.

In qualità di leader europeo in termini di voli operati come vettore di rete nel 2021, Turkish Airlines ha mantenuto la sua posizione di leadership nel primo trimestre del 2022 tra i vettori di rete europei. Trasformando la crisi in un’opportunità durante la pandemia, il vettore globale è diventato il quinto più grande vettore aereo di merci al mondo nel mercato cargo secondo i dati di febbraio 2022. Passando a SMARTIST, il suo nuovo centro operativo cargo costruito con elevate caratteristiche tecnologiche nell’aeroporto di Istanbul nel febbraio 2022, Turkish Cargo punta a rafforzare ulteriormente la sua posizione tra i principali marchi mondiali di trasporto aereo di merci nella sua nuova sede.

Impiegando oltre 60mila persone insieme alle sue filiali, Turkish Airlines continua a sventolare con orgoglio la nostra bandiera tra i giganti del trasporto aereo come marchio che guida il suo settore con la sua rete di voli senza precedenti, la flotta moderna, le eccezionali prestazioni del carico e la gestione di successo delle crisi. Con la fine della pandemia e il conseguente aumento dell’aviazione, la compagnia di bandiera aumenterà il suo ritmo verso il vertice del settore e continuerà a produrre valore aggiunto per il nostro Paese e il settore aeronautico con uno sforzo maggiore di qualsiasi altro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.