REX aggiunge un altro Boeing 737-800, abbandona la rotta Albury – Melbourne dopo 39 anni

il


REX ha annunciato di aver firmato una Lettera di intenti (LOI) con un locatore per il noleggio di un Boeing 737-800NG. L’aereo dovrebbe essere disponibile per il servizio dopo il suo importante controllo.

In altre notizie, Rex ha annunciato che la compagnia aerea si ritirerà dalla rotta Albury-Melbourne entro la fine del mese.

“Questa rotta è la vittima del comportamento predatorio illegale di Qantas per scacciare la concorrenza in una guerra di logoramento, sapendo che i suoi concorrenti non hanno il bilancio per perdere denaro indefinitamente”, ha affermato il vicepresidente di Rex, l’onorevole John Sharp AM.

“Prima del COVID, 22.000 passeggeri all’anno volavano tra Albury e Melbourne, appena abbastanza passeggeri per un vettore per non parlare di due. Qantas è quindi entrata nel percorso – una delle nove rotte regionali del Rex prese di mira da Qantas durante la pandemia di COVID – scaricando sul mercato altri 31.000 posti all’anno”.

“È con il cuore pesante che dobbiamo uscire da questa rotta, dopo averla assistita fedelmente negli ultimi 39 anni. Rex non ha altra scelta che prendersi cura di se stesso. Purtroppo per la comunità, vedremo presto Qantas fornire solo un servizio simbolico una volta che avrà raggiunto i suoi obiettivi”.

L’ultimo volo REX tra Albury e Melbourne opererà il 29 maggio 2022.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.