Surf Air acquisirà Southern Airways Express

il

Surf Air Mobility, una società che lavora per accelerare l’adozione dell’aviazione verde, ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo, soggetto a condizioni di chiusura e approvazione normativa, che si tradurrà in una fusione con Southern Airways Corporation, società madre di uno dei Le più grandi compagnie aeree pendolari d’America.

Southern Airways serve 39 città del Medio Atlantico, del Golfo del Sud, delle Montagne Rocciose, della costa occidentale, del New England, delle Hawaii e presto del Far Pacific. La fusione renderà la Società la principale piattaforma di mobilità aerea del Paese con rotte di linea e voli charter su richiesta operati da operatori del sud e di altri operatori di terze parti.

L’accordo definitivo coincide con l’annuncio di Surf Air Mobility che prevede di diventare pubblica attraverso una fusione con Tuscan Holdings Corp. II, subordinatamente al soddisfacimento o alla rinuncia di determinate condizioni di chiusura.

La fusione con Southern Airways, insieme al suo marchio affiliato, Mokulele Airlines, consentirà alle società combinate di creare una piattaforma nazionale di trasporto aereo e di accelerare gli sforzi per commercializzare aeromobili elettrici ibridi. La capacità di servire più consumatori attraverso l’integrazione con Southern, il più grande operatore passeggeri di Cessna Caravans in Nord America, fornisce a Surf Air una solida base per introdurre sul mercato la sua tecnologia proprietaria di propulsione elettrica.

Surf Air Mobility intende aggiornare l’attuale flotta di Southern di quasi 40 Cessna Grand Caravan in velivoli elettrici ibridi utilizzando la tecnologia sviluppata insieme a magniX e AeroTEC, due pionieri e leader di mercato nell’innovazione e nell’elettrificazione dell’aviazione. I Cessna Grand Caravan sono gli aerei più prolifici della loro categoria, con oltre 2.800 consegnati.

Mappa delle rotte Southern Airways Express:

Informazioni sulla mobilità aerea del surf

Surf Air Mobility è una compagnia di aviazione elettrica e viaggi aerei con sede a Los Angeles che reinventa il volo attraverso il potere dell’elettrificazione. La società introdurrà sul mercato aeromobili elettrificati su larga scala al fine di ridurre sostanzialmente i costi e l’impatto ambientale del volo. Il team di gestione ha una profonda esperienza e competenza nel settore dell’aviazione, dell’elettrificazione e della tecnologia di consumo. Surf Air Mobility è la società madre di Surf Air Inc e ha stipulato un accordo definitivo per la fusione con Southern Airways Corporation.

Informazioni su Southern Airways Corporation

Fondata nel 2013, Southern Airways Express è una delle più grandi compagnie aeree pendolari degli Stati Uniti. Con una flotta di Cessna Caravans e King Air Super 200, tra gli altri tipi di flotta, Southern e la sua sussidiaria hawaiana, Mokulele Airlines, servono 39 città con oltre 240 partenze nei giorni di punta dagli hub di Dallas/Ft. Worth, Denver, Honolulu, Kahului, Los Angeles, Memphis, Nantucket, Phoenix, Pittsburgh e Washington-Dulles. In Hawai’i, Mokulele serve più aeroporti con più voli di qualsiasi altra compagnia aerea. Southern ha accordi interline con American Airlines, United Airlines e Alaska Airlines.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.